Home » RUGBY

Femi-Cz Rrd: Under 18 Elite ancora in corsa per la finale

7 maggio 2018 Stampa articolo

rugbyOttimo risultato per l’Under 18 Élite che ieri al “Battaglini” ha vinto con bonus contro l’AS Rugby Milano, rimanendo così in corsa per la vetta del proprio girone play off.

Partono benissimo i giovani rossoblù che già al secondo minuto vanno in meta con Tellarini che finalizza un drive da touche sui 5 metri e Borin trasforma. Il Milano non accusa il colpo e comincia a macinare il suo bel gioco sfruttando una buona linea dei trequarti: ottiene un calcio piazzato ma poi è ancora il Rovigo marcare con Quadri in bandierina ed ancora Tellarini che sfrutta una bella azione di Bellettato. Sul finire del primo tempo il Milano accorcia e fissa il punteggio sul 17-8.

La ripresa si apre con una meta dei milanesi al primo minuto, bravi a sfruttare una disattenzione della difesa rossoblù, ma subito dopo Moscardi segna la quarta meta per i padroni di casa. Il caldo si fa sentire ed il gioco di entrambe le squadre ne risente, a metà della ripresa il Milano segna nuovamente con una bella azione dei trequarti. Punteggio finale 22-20 per i giovani Bersaglieri.

Partita sofferta più del dovuto dai padroni di casa che anche oggi hanno avuto un calo di intensità nella ripresa ma dati i molti giocatori non al meglio delle condizioni, la vittoria con bonus è motivo di soddisfazione per i tecnici.

Mete: Tellarini (2), Quadri, Moscardi

Trasformazioni: Borin (1)

Rossoblù scesi in campo: Teneggi, Quadri, Zeggio, Moscardi, Bordin, Borin, Visentin A., Costantini, Biondi A., Roncon, Rubello, Bellettato, Tellarini, Scarparo, Vecchini, Vanzan, Mattetti, Nalin, Biondi R. Mazzetto, Ratto, Lugato.

L’Under 18 Sperimentale della Rugby Rovigo Delta ha purtroppo dovuto rinunciare alla partita contro il Bassano Rugby a causa dei numerosi infortuni e della rosa ristretta che non avrebbe consentito di partecipare al match con il sufficiente numero di giocatori, come previsto da regolamento. Essendo questa la terza rinuncia della Stagione, la squadra rossoblù finisce qui il suo cammino.rugby

 

Giornata no per la squadra Cadetta rossoblù che sabato al “Battaglini” ha perso 7-19 contro il Frassinelle. Positivi i primi venti minuti dei giovani Bersaglieri, che gestiscono bene il gioco grazie anche ad una meta e trasformazione al 28’ di Vegro. Dopo l’uscita del pilone Merlo, non avendo sostituzione di peso e altri giocatori a disposizione, Rovigo perde terreno e gli avversari ne approfittano riuscendo a portare a casa il risultato.

Mete: Vegro

Trasformazione: Vegro

Rossoblù scesi in campo: Vegro, Sivieri, Magagnini, Parolo, Farinatti, Pasini, Nicoli, Vianello, Sagins, Tenani, Martino, Bolognesi, Vignato, Falletti (cap.), Merlo. A disposizione: Giagnoni, Politi.

 

 

C.S.



Articoli correlati