Home » Rugby giovanile

Mini rugby Frassinelle

9 maggio 2018 Stampa articolo

rugbyBADIA POLESINE (Rovigo) -Mini rugby del Frassinelle impegnate nel concentramento di Badia Polesine di domenica scorsa.

 

L’Under 8 e l’Under 10 sono stati impegnati oltre che con la squadra locale del Rugby Badia Polesine anche con i pari età del Rangers Vicenza, del Rugby Cittadella e del Rugby Villadose.

L’Under 8 ha schierato due squadre. Soddisfatti gli educatori Barbara Brugnoli, Francesco Callegaro e Francesco Cominato i quali hanno evidenziato la determinazione e la voglia di giocare nonostante la giornata molto calda!

Anche l’Under 10 ha schierato due formazioni. Nonostante il caldo abbia condizionato i giovani atleti, i ragazzi di Diego Salvan e Silvia Nalin sono riusciti ad esprimere ancora una volta ottime prestazioni.

Da evidenziare la prestazione dei ragazzi che sono al primo anno di Under 10 e che il prossimo anno condurranno questa categoria per i progressi importanti.rugby

L’Under 12 è stata invece impegnata nel concentramento di Cittadella. Oltre ai padroni di casa i gialloblù hanno sfidato anche il Rugby Bassano, il Valsugana Rugby Junior, il Rugby Badia Polesine e C’è l’Este Rugby.

Gli educatori Marco Fenzi e Giuseppe Mortella hanno evidenziato il buon inizio dei loro ragazzi. Poi, probabilmente a causa del caldo, nei ragazzi gialloblù si è spenta la luce dimostrandosi anche svogliati difronte agli avversari successivamente incontrati.

Infine, i ragazzi dell’Under 14 hanno terminato la stagione in trasferta contro i cugini del Rugby Villadose. I ragazzi di Mirco Visentin e Sergio Malaman hanno offerto una buona prova regolando la compagine neroverde per 72 a 21.rugby

Primo tempo in sordina che termina in equilibrio, poi nel secondo tempo i galletti mettono a tabellino 50 punti frutto di buone azioni e sfruttando le buone individualità di Chaffaq e Nordio i quali riescono a dare coraggio a tutto il gruppo che ha risposto dando ritmo e sostegni importanti per portare la palla oltre la meta!

Da evidenziare la grandissima prova a livello difensivo di Erik Bellinello che nel ruolo di estremo ha messo a segno placcaggi devastanti.

Complimenti a tutto il gruppo per la bella partita che chiude la stagione.

Ora l’Under 14 si dedicherà al Rugby Seven con la tappa di Rovigo del prossimo 2 Giugno

Invece le Under 6, 8, 10 e 12 saranno impegnate sabato e domenica prossima nel prestigioso Torneo Città di Treviso, torneo che vede anche quest’anno la partecipazione di oltre settanta società provenienti sia dall’Italia che dall’estero.

Questo appuntamento segna una tappa importante nel processo di crescita della società gialloblù che tanto sta puntando ed investendo sul settore giovanile.rugby

C.S.



Articoli correlati