Home » Podismo

La CorriXRovigo fa brillare il diamante

11 maggio 2018 Stampa articolo

podismoROVIGO – Il secondo omaggio agli impianti sportivi della città ha portato la CorriXRovigo al campo da baseball della Tassina. Ieri sera, giovedì 10 maggio, il giallo fluorescente della “CXR Generation” ha fatto brillare ancor di più il diamante teatro delle gesta sportive del Baseball Softball Club Rovigo in una seconda tappa stagionale davvero apprezzata. Oltre 300 podisti e camminatori si sono raccolti ai margini del campo dalle 19.45. Ad assistere alla partenza, pochi minuti dopo le 20, anche i ragazzi della squadra rossoblù del “batti e corri”, che hanno momentaneamente interrotto il loro allenamento per consentire la partenza del gruppo a lato del piatto di casa base.

Dopo lo start il plotone ha percorso un giro completo del diamante, allungandosi prima di imboccare il cancello di uscita e affrontare i due percorsi da 5 e quasi 10 chilometri predisposti dallo staff CorriXRovigo. Tracciati molto apprezzati, in parte su asfalto e per lunghi tratti in sterrato, che dopo aver attraversato la Tassina hanno portato i runner nelle campagne di Santa Rita, con un suggestivo passaggio a fianco delle vecchie cave d’argilla. Il ristoro intermedio è stato gestito come sempre dai ragazzi delle associazioni “Down Dadi”, “Uguali diversamente” e “Giovani in cammino”.podismo

Sugli incroci più pericolosi e sui passaggi più delicati hanno vigilato i tanti volontari della CorriXRovigo, aiutati dai giovani di Confindustria Atletica Rovigo e da alcuni atleti del Baseball Softball Club Rovigo. All’arrivo il campo illuminato dai fari ha creato un’atmosfera magica per il rinfresco offerto dal Baseball Softball Club Rovigo grazie al sostegno del proprio main sponsor Itas Assicurazioni, che ha offerto gadget a tutti i partecipanti.

La CorriXRovigo tornerà il 24 maggio con una nuova tappa con partenza e arrivo al Pattinodromo delle Rose in via Bramante. Ma giovedì prossimo, 17 maggio, è in programma il solito ritrovo “non ufficiale” con partenza alle 19.30 dal polo natatorio di viale Porta Po.

podismoPer entrare nella “CXR Generation” è possibile iscriversi tramite il sito www.corrixrovigo.it o recandosi al negozio Finish Line in Area Tosi.  Per info: corrixrovigo@gmail.com / tel. 3479839232 o 3485860128. A ogni fidelizzato la possibilità di scegliere tra la classica t-shirt tecnica o la canotta, entrambe fluorescenti per garantire la massima visibilità e disponibili sia in taglie maschili che femminili; ogni runner avrà anche la possibilità di personalizzarle con il proprio nome.

Sostengono la CorriXRovigo 2018: Polis Ceramiche, Centro Attività Motorie, Vitaldent, Pizzeria “La Deliziosa”, Aciemme Automobili, Archimedia, Water&Wine, Ops Group, Promozione Italia, Pasticceria “Novecento”, Finish Line, Tecnologie Protettive

Foto ufficiali di Marco Baroncini

C.S.



Articoli correlati