Home » Speedway

Emil Sayfutdinov vince a Terenzano

13 maggio 2018 Stampa articolo

speedway TERENZANO (Udine) -Emil Sayfutdinov ha vinto il SEC Challenge, che si è tenuto sulla pista Olimpia di Terenzano. Il russo è uno dei 5 piloti a guadagnare la promozione alla serie Speedway Euro Championship di quest’anno e questa lista include anche Mikkel Michelsen (Danimarca), Jozsef Franc (Repubblica Ceca), Andrey Kudriashov (Russia) e Peter Kildemand (Danimarca).

Le prime due batterie dell’incontro sono state caratterizzate da una catena di false partenze, cadute ed esclusioni. Tuttavia, i fan radunati per l’occasione non si sono lamentati della mancanza di combattimento in pista.

Spettacolari le prestazioni di Antonio Lindbaeck e Kai Huckenbeck, che però non hanno garantito loro la promozione alla serie Speedway Euro Championship.

Ottima la prova del danese Michelsen, che ha chiuso la gara alle spalle di Sayfutdinov.speedway

Sorpresa della giornata, il ceco Jozsef Franc, il pilota più anziano in gara, che dopo una partenza in sordina, ha guadagnato punti preziosi che gli hanno permesso l’accesso alla Last Chance ed alla finale dove ha chiuso al terzo posto.

Quarto posto per Kudriashov, che con tre vittorie di manche, risultava secondo nella classifica provvisoria di gara proprio davanti a Michelsen.

Il terzo posto nella Last Chance, non consente al danese Kildemand di accedere alla finale di gara, ma il quinto posto gli garantisce comunque la promozione alla serie Speedway Euro Championship di quest’anno.

Buona la prova del portacolori del Moto Club Olimpia, Michele Castagna, che nella terza batteria ha entusiasmato il pubblico e impensierito proprio Sayfutdinov, riuscendo, per un momento a guadagnare la testa della corsa nonostante gli attacchi dello svedese Lindbaeck e aggiudicandosi la settima batteria davanti al tedesco Huckenbeck e Franc.

 

C.S.



Articoli correlati