Home » beach volley

Mininbeach riparte da Rosolina Mare Lido

14 maggio 2018 Stampa articolo

beachvolleyCambia la location ma il divertimento è sempre garantito: Mininbeach si sposta a Rosolina Mare Lido, all’interno degli spazi gestiti dal Consorzio Operatori Balneari con il Patrocinio del Comune di Rosolina e la collaborazione della Società Delta Po M.N.T., per la quattordicesima edizione del torneo federale promozionale su sabbia dedicato ad atleti dai 6 ai 14 anni, domenica 3 giugno. La macchina organizzativa è partita e la scadenza per presentare l’adesione è stata fissata al 25.05.2018.

I numeri dello scorso anno. La tredicesima edizione, tenutasi il 4 giugno dello scorso anno, ha visto la partecipazione di più di 1.840 persone, tra atleti, famigliari, accompagnatori, dirigenti delle società sportive e staff. In totale sono state iscritte 132 squadre che si sono incontrate giocando circa 420 partite. Ventiquattro sono le società sportive che hanno aderito: numeri che migliorano di anno in anno. Si è partiti il primo anno ad Albarella con 500 partecipanti, nel 2014 sono stati 1500 a Villaggio Barricata, nel 2015 sono stati 1634, per arrivare ai 1831 del 2016. L’aumento dei partecipanti ha obbligato negli anni al cambio di location, per garantire con corretto servizio di spazi e sicurezza; l’evento è nato ad Albarella nel 2004, è stato spostato a Villaggio Barricata dal 2009 e quest’anno approda a Rosolina Mare Lido.

La nuova location permetterà di organizzare i campi di gioco e il soggiorno dei partecipanti nel rispetto dei regolamenti federali e della sicurezza. Ogni territorio, si sa, ha le sue caratteristiche e le sue particolarità. Grazie alla collaborazione con il Consorzio Operatori Balneari e la Società Delta Po M.N.T., tutti i partecipanti all’evento oltre alle tante convenzioni, potranno partecipare a eventi locali per tutto il week-end.

Le strutture con convenzione Mininbech per servizio ristoro e spiaggia: Bagno Tamerici, Bagno Azzurro, Bagno al Granso, Bagno Happy Days, Bagno Perla, Bagno Primavera, Bagno Arcobaleno, Bagno Serenella, Bagno Bellarosa, Bagno Club Rosapineta; per il servizio ristorazione: Ristorante Fiorella, Ristorante Pizzeria, Ristorante Pizzeria Europa, Ristorante Corallo, Ristorante Pizzeria Stella Marina, Ristorante Pizzeria Blue Ices, Ristorante Pizzeria Oasi, Bar Pit Stop, Bar Fast Food Sole, Pizza al Taglio Doppio Gusto, Piadineria Tira Tardi; per il pernotto nel fine settimana: Villaggio Serenella e Villaggio Rosapineta Sud; per l’aperitivo Bagno Azzurro, Bagno Tamerici, Bagno Perla, Bagno Primavera, Bagno Bellarosa.

Il programma della giornata. La manifestazione anche quest’anno proporrà 5 categorie di gioco dai 6 ai 14 anni con regolamento del Volley S3, che saranno distribuite in oltre 25 campi. I campi saranno allestiti, grazie alla concessione del comune di Rosolina, nella spiaggia libera tra il Bagno Tamerici e il Bagno Azzurro. Le categorie si distinguono per età e capacità di gioco e coinvolgono atleti dai 6 ai 14 anni. All’interno di Mininbeach si giocherà anche il Master di Insand Cup, che decreterà le coppie vincitrici dell’edizione 2018 del campionato territoriale Fipav di beach volley. A completamento della giornata non mancheranno svago e divertimento anche per gli adulti che potranno usufruire dei confort delle strutture del Consorzio Operatori Balneari.

 

C.S.



Articoli correlati