Home » Softball A2

Ancora un buon pareggio per le girl rodigine

15 maggio 2018 Stampa articolo

Rescaldina 0 0 0 0 0 = 0

Rovigo 1 0 1 4 5 = 11

Rescaldina 1 0 0 0 3 0 /= 4

Rovigo 1 0 1 1 0 0 0 = 3

Rescaldina: Capria, Tavian, Fabrizi, Vanzu’, Minari, Casamassima, Masetti, Colombo, Rocca, Pasculli

Rovigo: Avanzi, Boldrin, Bolognini, Casonato, Cultraro, Gregnanin, Maggiore, Motgomery, Mutombo, Pugliese, Russo, Temporinloria Visentin.

Arbitri Luana Nucibella e Nicola Meloni

SENAGO (Milano) – Continua l’ottima serie di pareggi delle girls del Baseball Softball club Rovigo che stanno affrontando il campionato di serie A2. Le rossoblù, impegnate nel campo delle Bulls Rescaldina, a Senago vincono gara uno per 11 a 0 e perdono gara due per 3 a 4.

Come ormai da tradizione, anche la terza giornata di regular season per le rossoblù è in chiaroscuro con la netta imposizione delle rodigine in gara 1 e la sconfitta in gara 2. Ma si tratta di una sconfitta di misura. In gara 1 sale in pedana Temporin: ancora una volta per lei una partita quasi perfetta con 8 strike out messi a segno ai danni dell’attacco avversario al quale concede solo un paio di valide. Tutto l’attacco rossoblù sembra particolarmente in forma e nonostante fatichi ad ingranare la marcia, lasciando molti corridori in base, alla fine si scatena. Dopo un solo punto ottenuto nella prima ripresa di gioco ed un secondo nella terza, le mazze rossoblù cominciano a diventare più efficaci portando a casa 4 punti nella quarta ripresa e ulteriori 5 nell’inning successivo. La gara quindi finisce anzitempo, al quinto inning, per manifesta inferiorità sul punteggio di 11 a 0 a favore della rodigina. Da segnalare, su tutte, in attacco, Gregnanin con 3 su 4 e Pugliese con 2 su 3 (valide su turni in battuta).

Anche questo weekend le rossoblù non riescono ad affrontare con la stessa determinazione della prima gara la seconda partita di giornata. Nonostante inizialmente il dominio sembri ancora una volta nelle mani delle rossoblù, le padrone di casa riescono a rimontare e vincere gara 2. In pedana sale Avanzi, rilevata poi negli ultimi due inning da Temporin, che avendo concluso anzitempo gara 1 aveva ancora due inning a disposizione in giornata. Avanzi subisce un punto al primo inning ma poi, aiutata dalla difesa rossoblù difende il punteggio non concedendo più punti per le tre riprese successive. Ma l’attacco rodigino non le dà una grande mano, faticando ad ingranare e conquistando solo tre punti nei primi 4 inning. Il punteggio è a favore delle rossoblù per 3 a 1. Ma il quinto inning è fatale. Le padrone di casa rialzano la testa e cominciano a far girare la mazza portando a casa tre punti che segnano il sorpasso. Le rossoblù non riescono a reagire e non concretizzano ulteriori punti. La gara finisce con il punteggio di 4 a 3 a favore delle Bulls.

3^ giornata

Crocetta Bc Asd Vs Batmac Castionese 7-4; 5-9

A.S.D. Padova Softball Braves Vs Tecnovap Verona 3-0;   Nd

Bulls Rescaldina Vs A.S.D. B.S.C. Rovigo 0-11; 4-3

Classifica

SQUADRA PG PV PP PCT GB
CROCETTA BC ASD 6 4 2 667 0.0
BATMAC CASTIONESE 6 4 2 667 0.0
A.S.D. PADOVA SOFTBALL BRAVES 5 3 2 600 0.5
A.S.D. B.S.C. ROVIGO 6 3 3 500 1.0
BULLS RESCALDINA 6 2 4 333 2.0
TECNOVAP VERONA 5 1 4 200 2.5

 

C.S.



Articoli correlati


Scrivi un commento!