Home » beach volley

Futurvolley al “Mizuno beach volley Marathon”

16 maggio 2018 Stampa articolo

beach volleyBIBIONE (Venezia) – Bibione dall’11 al 13 maggio è stata protagonista dell’ormai famosissimo torneo “Mizuno beach volley Marathon”, il più grande evento di beach volley a livello mondiale, che ogni anno registra oltre 20 mila persone e migliaia di squadre iscritte divise fra categorie 2x2F, 2x2M, 3x3F, 3x3M e 4×4 misto.

Al torneo erano presenti, sotto la guida di Alberto Dall’Ara e Sara Matrojan, anche le ragazze della Prima Divisione e i ragazzi della Seconda Divisione del Futurvolley, formando un gruppo di ben 24 persone, che per l’occasione si sono fatti personalizzare canotte e simpatiche magliette.

Gli atleti polesani hanno partecipato a tutte le categorie, giocando venerdì, sabato e domenica sotto un cocente sole, sulla spiaggia del mar Adriatico contro avversari arrivati da tutto il mondo.

“E’ un’esperienza unica,  – dicono i polesani -si conoscono persone di tanti Paesi diversi, si gioca tutto il giorno e alla sera festa in spiaggia! Al torneo partecipano pallavolisti famosi, come ad esempio Filippo Lanza e Alessia Orro, beachers professionisti, ma anche persone che non fanno parte del nostro mondo, tutti uniti dalla stessa passione”.

Gli atleti polesani hanno soggiornato vicini e ciò ha permesso loro di stare insieme e consolidare ulteriormente il bel rapporto che si è stabilito fra le due compagini, diventando sempre più una grande famiglia.

L’occasione è stata sfruttata dalle ragazze per festeggiare nuovamente la promozione in serie D, ma anche per organizzare un addio al nubilato-celibato ai due prossimi sposini Giulia Ghiotti e Daniel Fusaro.

I ragazzi sono stati fortunati trovando 3 meravigliosi giorni di sole e anche se stremati dalle numerose partite giocate sulla sabbia, non vedono l’ora di ritornarci il prossimo anno!

C.S.



Articoli correlati