Home » Baseball giovanile

Ferrara Baseball, Pianoro ferma la corsa

I biancoverdi si aggiudicano il doppio confronto con i Raptors, ma soprattutto sbarrano la strada all’Under 12 riaprendo la classifica. Gli Esordienti tengono duro, ma passa Minerbio
17 maggio 2018 Stampa articolo

baseballNulla di fatto per il Ferrara Baseball nella settima giornata del campionato giovanile 2018. Anche dando battaglia, il Duca cade su tutti i campi. Mattatrice dei biancorossi è il Pianoro, che infila due volte i Raptors anche grazie alla maggiore esperienza, e soprattutto ferma la corsa dell’Under 12, sconfitta per 3-8. Partita a tratti molto bella, con intenso confronto sul monte: il titolare bolognese è in grande spolvero, non da meno Buriani che riscatta la prova opaca di Imola con 9 strike out in tre inning. Nel quarto periodo l’episodio che sposta l’equilibrio: gli avversari giocano la carta della base intenzionale prima con Buriani poi con Cavallo, e l’attacco ferrarese in due occasioni resta a bocca asciutta con le basi piene. Scelta tattica: legittima o discutibile, secondo i punti di vista.  Un paio di venali errori difensivi fanno il resto, e Pianoro aggancia i ragazzi del castello al terzo posto in classifica generale. Ulteriore tegola sulla squadra di Abetini, l’infortunio alla mano per il catcher Taddia: “La cosa che ci fa più dispiacere”, commenta il Manager, “Ci auguriamo tutti la sua rapida e completa guarigione”.

Neanche a Minerbio gli Esordienti riescono a invertire il trend della giornata, e nonostante una bella prova in attacco (venti punti messi a segno) il doppio confronto va ai padroni di casa. Nella prossima partita saranno i Raptors a cercare la rivincita contro i lupi, mentre i giovanissimi allenati da Carlotti e Manzoni incroceranno le mazze in casa contro i pari età di Modena.  

C.S.



Articoli correlati


Scrivi un commento!