Home » Baseball giovanile

Week end ancora positivo per le giovanili del BSC Rovigo

18 maggio 2018 Stampa articolo

baseballNella prima giornata del girone di finale per l’accesso ai play off nazionali l’Under 12 batte il San Martino Buonalbergo per 5 a 3 nonostante una formazione altamente sperimentale e con tantissimi giovani alle prime esperienze anche di partite di alta qualità.

I rossoblu partono molto bene e si portano avanti sul 3 a 0 che poi diventa 3 a 1 che sancisce il grande equilibrio vistosi sul diamante rodigino. Alla quinta ripresa l’allungo praticamente decisivo con altri due punti dei rodigini prima dei due punti dei veronesi per il finale di 5 a 3.

Sabato altro scontro importante per la graduatoria contro il Crazy San Bonifacio a Rovigo alle ore 15.30

Con l’Under 15 a riposo, in posizione di capolista del girone, è toccato all’Under 14 cominciare il girone di ritorno con una sconfitta contro il Ponte di Piave per 12 a 7 figlia di tanti errori difensivi che hanno aiutato il team trevigiano ad avere la meglio. Sul monte di lancio bene Rizzati, Viale e Dissette.

Sabato prossimo altro appuntamento casalingo contro il Vicenza alle ore 18.

Continua la marcia positiva dell’Under 18 che contro il Padova non ha avuto difficoltà a superare i cugini per 9 a 1 mantenendo la seconda piazza che consentirà, se mantenuta, di poter accedere ai play off di categoria.

Se il Rovigo riuscirà ad accedere con tutte e tre le categorie ufficiali a livello nazionale ai play off (Under 12, 15 e 18) sarà una delle pochissime società a livello nazionale a centrare un risultato riuscito a pochissimi club a livello italiano.

 

 

C.S.



Articoli correlati