Home » Baseball giovanile

Ferrara Baseball, tutti gli appuntamenti

La Società biancorossa sarà presente a “Piazza Aperta”, “Argenta Città Bambina” e nelle scuole della provincia. Il 3 giugno festa grande e derby al campo di Pontegradella.
19 maggio 2018 Stampa articolo

baseballPorte aperte per il Ferrara Baseball Softball Club, che per tutta la primavera presenterà la propria proposta sportiva e formativa in tutta la provincia. La Società biancorossa sarà infatti ospite di numerose rassegne e manifestazioni, offrendo a giovani e giovanissimi la possibilità di provare lo sport americano per eccellenza: a tutti gli interessati sarà dedicata una promozione particolarmente vantaggiosa, per l’avvio alla pratica sportiva a partire da settembre. Il tour biancorosso comincerà ad Argenta Città Bambina, coinvolgendo le classi delle scuole elementari. Il baseball sarà poi di scena a Piazza Aperta, rassegna che da anni anima e colora l’anello intorno all’Acquedotto: in programma prove di abilità e giochi per tutti, con punto informativo sempre aperto dal 21al 31 maggio, tutti i pomeriggi esclusi sabato e domenica. Grazie alla passione di tecnici e volontari, proseguirà anche il progetto “Il filo conduttore”, rivolto alle scuole dell’infanzia come proposta di crescita attraverso attività ludico-motorie: per la prima volta quest’anno, il percorso raggiungerà anche la scuola internazionale Smiling, realizzando un inedito connubio multidisciplinare tra educazione fisica e didattica linguistica. Ci si prepara infine per la grande festa del 3 giugno, quarto compleanno del Ferrara Baseball Club: nell’occasione si disputerà e il primo attesissimo derby del batti-e-corri ducale, tra le due splendide rappresentative Esordienti di casa.

“Il baseball è uno sport completo, sano e adatto a tutti”, assicura il Presidente Bibi Squarzanti. “Saremo felici di accogliere chiunque desideri provare questo gioco, con particolare riferimento a bambine e bambini dai 6 anni in su. Venite a trovarci: siamo aperti tutto l’anno, provare è gratuito e in squadra c’è un posto per tutti.”

C.S.



Articoli correlati