Home » Moto Gp

Vince Marquez, per il “Dovi” ancora zero punti

21 maggio 2018 Stampa articolo

moto gpLE MANS (Francia) – Anche nel GP di Francia a Le Mans, domina un sempre forte Marc Marquez (Repsol Honda), mentre gli altri top rider cadono. Tre le cadute importanti per la classifica: out al primo giro Iannone, scivolato alla curva 6; alla stessa curva ma al 4° giro va giù Dovizioso; alla curva 8 al 7° giro a terra Zarco.

Alla fine, vince Marquez, 2° Danilo Petrucci, 3° Valentino Rossi.

Terza vittoria consecutiva per Marc Marquez e con 36 punti di vantaggio su Vinales, 37 su Zarco, domina la classifica del mondiale piloti. Dietro di lui Petrucci e Rossi.

Dovizioso afferma ritornato ai box: “Errore mio inaccettabile, non si possono commettere questi errori.” Per l’ingegnere Dall’Igna: “E’ arrivato il momento per Petrucci, lui merita la Ducati”.motori

Una gara partita nel migliore dei modi tra piloti agguerriti con fame di punti. Bello Zarco fino alla sua caduta, peccato per il “Dovi” che con la sua caduta si porta a casa zero punti.

Lo “Spagnolo 93” vince e prende punti in classifica, sul podio un eccellente Petrucci con la sua Ducati Pramac, ancora per poco. Partenza veloce per Lorenzo sempre su Ducati ma non rege fine alla fine, per finire solo 6°. Gara regolare per Rossi che arriva terzo, sempre un po’ agevolato dalle cadute di chi, nei giri precedenti la bandiera scacchi, lo precedeva.

La Classifica della GARA:

1             M. MARQUEZ
2             D. PETRUCCI
3             V. ROSSI
4             J. MILLER
5             D. PEDROSA
6             J. LORENZO
7             M. VIÑALES
8             C. CRUTCHLOW
9             A. ESPARGARO
10           A. RINS

moto gp

La MotoGP si lascia alle spalle la Francia e si trasferisce in Italia per il mitico gran premio del Mugello”, dove tutto sarà possibile, e dove il popolo giallo sta già preparando un tifo impareggiabile per il loro idolo, che non dovrà deludere. Le colline toscane sono li pronte ad accogliere i top rider della motoGP…noi saremo in pista per Flash news e foto esclusive.

 

Classifica Piloti 2018

Pos. Motociclista Punti  
       
1   M. MarquezHonda 95 3    
2   M. VinalesYamaha 59 0    
3   J. ZarcoYamaha 58      
4   V. RossiYamaha 56      
5   D. PetrucciDucati 54      
               

 

Ci sarà tanto da fare, ma non importa, di tempo ce né, tanto… “al Mugello non si dorme!”

Buono Sport a Tutti

Per www.agorasportonline.it  Alessio Marini

Foto motogp.com for media

 

Per rimanere sempre aggiornati su concerti, eventi e manifestazioni sportive visita il mio sito.

Alessio Marini



Articoli correlati