Home » Calcio Giovanile

Rovigo Asd “a scuola d’inglese” e torneo Amici del Cuore

31 maggio 2018 Stampa articolo

calcio giovanileROVIGO – Una bella esperienza di calcio internazionale quella vissuta dalle società dell’Asd Rovigo, Duomo e Borsea che hanno ospitato tre squadre, una Under 13(2004-05), una Under 14 (2003-04), e una Under 15 (2002-03), della scuola inglese, “The Snaith School”  ubicata a Snaith, nella contea di Yorkshire, a pochi chilometri da Leeds, una scuola fondata nel 1899 e in Italia per un tour organizzato dall’agenzia rodigina Cavalier Travel.

Gli inglesi, domenica hanno giocato allo stadio Gabrielli, in contemporanea sui tre campi del bell’impianto sportivo rodigino, contro le squadre Esordienti allenata da Antonio Collo, dei Giovanissimi allenata da Lorenzo Ciasullo e Allievi, sul campo A, allenata da Alessandro Rossi.

Martedì, è stato il turno di Duomo e Borsea: sul campo di via Menotti, il coordinatore Giorgio Lavezzo, ha predisposto il campo centrale per giocare prima contro gli Esordienti di Gianpaolo Stocco e poi con i Giovanissimi di Luca Milan, coadiuvato da Andrea Menotti, mentre gli Allievi erano impegnati a Borsea, contro i pari età rodigini di Giorgio Concordia. calcio giovanileAl termine delle partite le società rodigine hanno offerto un terzo tempo, assai gradito agli inglesi. È stata una bella occasione per i nostri ragazzi, hanno detto Alessandro Rossi dell’Asd Rovigo, Giorgio Lavezzo del Duomo e Diego Moretto, vicepresidente del Borsea, che hanno avuto la possibilità di confrontarsi con una metodologia di gioco, tecnico e tattica, differente dalla nostra. Un’esperienza sicuramente positiva e da fare più spesso”. Gli inglesi, che lo scorso anno sono andati a fare un tour di calcio a Barcellona (in Inghilterra a livello scolastico lo sport è avanti anni luce rispetto all’Italia) ieri in mattinata sono stati a Milano a San Siro al museo presente all’interno dello stadio per poi giocare nel tardo pomeriggio con la CasateseRogoredo, società affiliata Milan.

calcio giovanileMa lo Stadio Gabrielli, grazie all’instancabile opera del Rovigo Asd,  si sta preparando per un altro week end calcistico di grande rilevanza. Infatti sabato 2 e domenica 3 giugno  sui campi di viale Tre Martiri saranno di scena due tornei che coinvolgeranno 20 squadre provenienti dalla nostra provincia e da quelle limitrofe di Padova e Ferrara

Sabato 2 giugno, dalle 9.30 e fino alle 17.30 sarà la volta dei Primi Calci 2009 dove i padroni di casa del Rovigo sfideranno i coetanei provenienti appunto dalle vicine provincie con le squadre suddivise in due gironi per una intera giornata dedicata ai piccoli calciatori, che già a questa età sono in grado di far divertire il pubblico e mostrare il loro talento. Sono attese le partecipazioni delle varie accademie di Spal, Padova e Venezia.

Domenica 3 giugno invece sarà protagonista la categoria dei Pulcini 2007 per il 

9° Torneo Amici del cuore organizzato da Rovigo Asd  in collaborazione con l'”Associazione Amici del Cuore”, presieduta dal Dott. Carlo Piombo.

Il torneo, riservato appunto alla Categoria Pulcini, prevede l’inizio delle partite alle 10 ed il termine, con le premiazioni alle ore 17.30.

In occasione delle due giornate lo Stadio sarà aperto a tutta la cittadinanza, al fine di rendere fruibili gli spazi dell’impianto F. Gabrielli a bambini e famiglie.

no images were found

 

C.S.



Articoli correlati