Home » Lega Amatoriale Baseball

Doppio successo l’Élite Rovigo

1 giugno 2018 Stampa articolo

baseballElite Rovigo: 202 220 = 8

Drunkballs Badia: 301 000 = 4

Estense Ferrara: 220 100 = 5

Elite Rovigo: 120 50 /  = 8

BADIA POLESINE – Con un doppio successo l’Élite Rovigo si mantiene in corsa per la vetta della classifica. Domenica 27 maggio sul diamante di Badia Polesine di è disputato il concentramento di baseball amatoriale del circuito Lab-Fibs (settore amatoriale della federazione italiana Baseball e Softball) girone “Adige”, che ha visto affrontarsi la squadra rodigina, i Drunkballs Badia Polesine e l’Estense Ferrara.

Per l’Élite Rovigo prima partita contro i padroni di casa, chiusa con una vittoria per 8-4. L’attacco badiese parte subito forte e infila 3 battute di potenza su cui la difesa avversaria non può nulla; ma è sulla lunga distanza che l’élite conquista la partita. Dal monte di lancio Bernardi, dopo essersi scrollato di dosso le incertezze della prima ripresa, non concede più nulla agli avversari: ottima la sua prestazione chiusa a quota 75 lanci. In attacco tutto la line up rodigino garantisce battute valide con i corridori in posizione punto. E il successo finale per 8-4 ne è la logica conseguenza.

Il roster: Bernardi Andrea (L), Zanella (R), Schiesaro (1B), D’Alba (2B), Previato (3B), Borella (IB), Zago (ES), Bovolenta (EC), Pellegrini (ED). A disposizione: Cavallini, Bernardi Paolo, Stumpo, Gonzalez. Manager: Borella. Coach: Catozzo

In gara due l’Elite Rovigo ha dovuto fare i conti sia con l’Estense Ferrara che con il gran caldo, ma alla fine ne è uscita ancora vittoriosa col punteggio di 8-5. Sul monte di lancio ottima la prestazione di Stumpo che concede molto poco alle mazze estensi e prima di essere sostituito dal manager Borella arriva a superare la soglia dei 95 lanci. L’attacco rodigino anche in questa seconda partita si dimostra solido e continuo: arrivano importanti battute di potenza da parte di tutti, con Schiesaro indiscusso “slugger” di giornata.

Elite Rovigo: Stumpo (L), Pellegrini (R), Schiesaro (1B), Cavallini (2B), Previato (3B), Bernardi Andrea (IB), Bernardi Paolo (ES), Zanella (EC), Gonzalez (ED). A disposizione: Borella, D’Alba, Bovolenta, Zago. Manager: Borella. Coach: Catozzo

Prossimo appuntamento per l’élite Rovigo domenica 10 giugno a Villafranca (VR) contro i Wizards.

C.S.



Articoli correlati