Home » Artistico, PATTINAGGIO

L’Olimpica Skaters si fa onore al Trofeo Sedmak Bressan

1 giugno 2018 Stampa articolo

pattinaggioOPICINA (Trieste) –  Il 26 e 27 maggio Alberto Tommasi, portacolori dell’Olimpica Skaters, ha partecipato al Trofeo Sedmak Bressan, manifestazione internazionale di pattinaggio artistico che vede atleti di tutto il mondo confluire nella città di Opicina. Il trofeo, meta ambita da tanti campioni, è a numero chiuso e si svolge in 4 giornate, suddivise in diverse categorie. Alberto ha gareggiato nella categoria Youth, con altri 4 concorrenti piazzatosi al 3° posto dopo lo short, ha recuperato una posizione, conquistando la medaglia d’argento dopo il programma lungo. Questa gara è stata valutata con il nuovo sistema “Roll art”, simile alla valutazione del pattinaggio artistico sul ghiaccio, ed è stata un’importante verifica per i prossimi appuntamenti: infatti Alberto ha avuto buoni riscontri da parte della giuria, sia dal punto di vista tecnico sia coreografico.

Per Alberto non c’è pausa, dopo questo impegno giovedì 7 giugno gareggerà a Misano Adriatico, al Trofeo Filippini e a varie esibizioni: l’8 giugno a Mestre, il 9 giugno al 17° Galà organizzato dall’Olimpica Skaters, il 10 giugno a Badia Polesine.

In luglio poi sarà impegnato ai Campionati Italiani dove gareggerà sia in singolo sia in coppia. Un ringraziamento a Cristian Travaglia, tecnico di Spinea che lo segue con impegno e professionalità.

In bocca al lupo ad un atleta che ha fatto del pattinaggio la sua missione.

C.S.



Articoli correlati