Home » CANOA, canoa polo

Tornei e vittorie in Italia e in Svizzera

Giorni intensi per i canoisti della società Asd Canoe Rovigo. L’impegno profuso nella preparazione ha dato soddisfazione su diversi fronti ad atleti e preparatori tecnici.
1 giugno 2018 Stampa articolo

canoe poloGrande performance dei giovani della Polo alla seconda giornata di Campionato Serie A1, disputata ad Ancona il 19 e 20 maggio, competizione che la squadra affronta per la prima volta.

Dopo il risultato poco lusinghiero della prima giornata di Campionato, i nostri atleti hanno colto di sorpresa gli avversari: “Ogni partita è stata difficile per noi, ma uniti ci siamo divertiti e siamo riusciti a dare il 100%. E il risultato si vede!” concordano entusiasti Mauro Bevilacqua, Pawel Kruc, Maddalena Lago, Chiara Trevisan, Edoardo Marangoni, Manuel Altafini e Matteo Moschetta. La squadra si è mostrata affiatata e solida questa volta, riuscendo così a guadagnare un bel bottino di ben 3 vittorie piene su 4 partite giocate in totale.

Ancora lo scorso fine settimana, a seguire, ha visto i polisti rodigini al Torneo Internazionale di Rapperswil, sul magnifico specchio d’acqua del lago di Zurigo tra le Alpi Svizzere, che ha ospitato le 16 squadre contendenti. Dopo il lungo viaggio intrapreso e nonostante ci credessero davvero, hanno dovuto accontentarsi del 4° sudatissimo piazzamento, concludendo la finale con un 4 a 3 a favore della squadra di casa.

Per il team allenato da Mauro Bevilacqua sarà un incentivo a proseguire ancor più tenacemente la preparazione atletica intrapresa quest’anno.

Dulcis in fundo per il settore velocità: due medaglie e molte importanti soddisfazioni per i giovanissimi 5 atleti che, accompagnati dal neo-istruttore (oltre che esperto polista) Pawel Kruc, hanno partecipato alla ‘Gara Interregionale Velocità’ tenutasi il 27 maggio 2018 a S. Giorgio di Nogaro.canoa

Sulle acque limpide del Fiume Corno si sono sfidati 339 atleti in rappresentanza di 18 società.

Fra questi, i velocisti rodigini:Nicola Marchetto medaglia d’oro nella finale K1 200 m. con un tempo di 1 minuto e 10 secondi e mezzo – cat.DIR maschile Alice Padoan, classe 2008 e medaglia d’argento nel K1 4,20 200 m. con 1 minuto e 13,36 secondi – cat. Allievi A Femminile

“Notevoli anche l’impegno e i progressi raggiunti da Helena Garbato (4° posto K1 4,20 200 m. Allievi B Femminile con 1 minuto e 11,51 secondi), da Caterina Padoan (5° posto K1 4,20 200 m. Allievi B Femminile) e Veronica Padoan (5° posto K1 200 m. Cadetti B Femminile); le stiamo vedendo allenarsi con costanza, serie e concentrate. Questo porterà a buoni risultati in breve tempo” afferma convinta Aneta Andziak del gruppo allenatori Canoe Rovigo.

C.S.



Articoli correlati