Home » Senza categoria

Festa sul diamante rodigino

2 giugno 2018 Stampa articolo

baseballROVIGO – Grande festa al campo da baseball per la chiusura dell’anno scolastico: 340 bambini delle primarie rodigine invadono il diamante rossoblù. In rampa di lancio il “Camp” estivo e per i più piccoli proseguono le lezioni di mini baseball.

Quale modo migliore per chiudere l’anno scolastico che far festa tutti insieme al campo da baseball? Quella di oggi, 1 giugno, è stata una mattinata da ricordare per i 340 alunni delle scuole primarie rodigine che hanno preso parte alla festa di fine anno scolastico organizzata dal Baseball Softball Club Rovigo sul diamante di via Vittorio Veneto. Dalle 9 alle 11 i bambini di alcune classi delle scuole “Papa Giovanni XXIII”, “Tintoretto” e “Miani” sono stati coinvolti dal nutrito staff rossoblù in giochi propedeutici al “batti e corri” e in avvincenti partite.

Grandi protagonisti della mattinata anche gli sponsor che sostengono le attività del Baseball Softball Club Rovigo, tra cui Elite Division. Presente anche Itas Assicurazioni con Lorenzo Rossi. A rappresentare Asm Set c’era invece il presidente Cristina Folchini, che ha ricordato “l’importante ruolo svolto nel territorio dal Baseball Softball Club Rovigo, una società seria che si preoccupa sia dei nostri bambini che delle famiglie, garantendo alti standard non solo sportivi ma anche educativi”. baseballAnche Adriatic LNG ha fatto giungere il suo saluto in occasione della mattinata di festa: “Anche quest’anno, grazie al Baseball Softball Club Rovigo, è stata portata a termine con successo un’importante iniziativa che ha coinvolto numerose scuole del territorio – ha spiegato Alfredo Balena, delle relazioni esterne di Adriatic LNG – Consapevoli, come azienda, che il lavoro di squadra e la dedizione siano valori determinanti per raggiungere gli obiettivi prefissati, siamo felici di supportare progetti in grado di diffondere questi principi tra i giovani. Ringraziamo la società e i docenti che hanno accompagnato tanti piccoli atleti nell’avvicinamento al baseball”. E’ tornato per la prima volta al campo da baseball e softball anche il vice sindaco e assessore allo sport Andrea Bimbatti che elogiato l’attività del batti e corri rodigino sempre ai primissimi posti della scala comunale in termini di attività ed iniziative. 

Immancabile il benvenuto del presidente del Baseball Softball Club Rovigo, Alessandro Boniolo. In campo a guidare i bambini c’erano i tecnici Fidel Reinoso, Leonardo Mena, Ramon Lazaro Arraburruena, Maurizio Sera, ma anche Lorenzo Malengo, Andrea Raisi, Sofia Gregnanin, Nicoletta Marchetto, Silvia Bovolenta ed Enrico Schiesaro. Indispensabili per l’organizzazione della mattinata anche Vincenzo Borella, Fortunato Crepaldi, Oriello Perosa, Andrea Vigato e Dino Benatelli, tutte preziose presenze fisse in casa Baseball Softball Club Rovigo. A garantire la merenda di metà mattinata ci ha pensato l’Emporio Borsari di Badia Polesine. Tanto entusiasmo in campo ma anche tra i genitori che hanno assistito ai giochi, a dimostrazione del fatto che nel diamante rodigino quotidianamente tutti, non solo i ragazzi, possono trovare un ambiente familiare, sereno e protetto.baseball

La richiesta delle scuole primarie rodigine è stata talmente alta che la società rossoblù nel pomeriggio ha proseguito la festa direttamente nel plesso “Papa Giovanni XXIII” per le classi col tempo pieno.

Nel frattempo sono in rampa di lancio anche le attività estive. A giugno e luglio parte il “Camp” del Baseball Softball Club Rovigo. Ogni giorno, dalle 8-13, tanta animazione e attività per tutti i bambini nati dal 2003 al 2013. Non solo mazze e guantoni (si giocherà a baseball solo un giorno la settimana), ma anche nuoto, caccia al tesoro, laboratori creativi, lezioni di inglese con la Oxford School e tanto altro. Le iscrizioni sono già aperte al campo di via Vittorio Veneto. Per informazioni animazione@bscrovigo.it.

Proseguono, inoltre, gli appuntamenti pomeridiani con il mini baseball dedicato ai bambini dai 4 ai 9 anni. Ogni martedì e giovedì, dalle 17 alle 18, sul diamante rodigino attività propedeutiche al baseball e a tutti gli altri sport con gli allenatori qualificati del Baseball Softball Club Rovigo. Quota mensile di soli 20 euro e materiale sportivo necessario alle attività messo a disposizione dalla società rossoblù

no images were found

C.S.



Articoli correlati