Home » Calcio Giovanile

IX Torneo Amici del Cuore

Kermesse calcistica organizzata da Rovigo A.S.D. in collaborazione con l’Associazione Amici del Cuore, presieduta da Carlo Piombo
6 giugno 2018 Stampa articolo

Oltre 200 bambini delle categorie Primi Calci e Pulcini sabato e domenica si sono sfidati, con le loro squadre, al IX° Torneo Amici del Cuore, organizzato da Rovigo A.S.D. in collaborazione con l’Associazione Amici del Cuore, presieduta da Carlo Piombo.

Motore instancabile della manifestazione è stato il Responsabile della Scuola Calcio Alessandro Uncini che ha organizzato e seguito in ogni dettaglio l’intero programma, suddiviso nelle due giornate: sabato 2 giugno dedicato ai Primi Calci e domenica 3 giugno ai Pulcini.

calcioNel primo caso, oltre ai padroni di casa, hanno calcato il manto erboso del prestigioso impianto cittadino di Montagnana, Academy SPA, Academy Calcio Padova, San Vigilio Adria, Porto Tolle, San Bortolo, Villa Azzurra, ACLI San Luca, Solesinese, Cavazzana; mentre nella seconda giornata sono state ospitate Adriese, Montagnana, Lauretum, Villa Estense, Bondenese e Solesinese.

Il torneo, che rientra nel progetto “il cuore motore della vita” finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio, ha visto la partecipazione anche di un folto pubblico, oltre che dell’Assessore allo Sport Andrea Bimbatti e del Delegato Provinciale FIGC Luca Pastorello.

Gradito e significativo l’intervento della cardiologa Katia D’Elia che ha spiegato, soprattutto ai giovani atleti, quali sono i benefici dell’attività fisica e come aiutarsi a prevenire le malattie cardiovascolari attraverso una sana alimentazione e stili di vita corretti.

Con questo torneo si sono ulteriormente rinsaldati i rapporti tra la società calcistica rodigina e la meritoria associazione di volontariato che già un paio d’anni fa si rese disponibile per l’acquisto di un defibrillatore.

Grande l’entusiasmo di tutti i bambini che, incuranti del caldo estivo, si sono affrontati nelle diverse partite dando sfoggio delle loro abilità, in un clima di sana partecipazione.

Al termine delle due giornate il Presidente dell’ASD Rovigo Antonio Cittante e il Segretario dell’Associazione Amici del Cuore hanno premiato tutte le squadre con una bella coppa e ad ogni singolo giocatore è stata consegnata una spilla con il logo dell’Associazione.

Con questo torneo, si è conclusa la stagione calcistica 2017/2018, ma da lunedì 11 giugno partiranno il CAMP e l’Animazione estiva, per i quali le iscrizioni sono ancora aperte.

Chi fosse interessato può indirizzare una mail a rovigoasd@gmail.com o collegarsi alla pagina facebook Rovigo A.S.D.

Chi fosse interessato può indirizzare una mail a rovigoasd@gmail.com o collegarsi alla pagina facebook Rovigo A.S.D.

no images were found

 

C.S.



Articoli correlati