Home » Senza categoria

Il BSC Rovigo cerca il rilancio a Ronchi dei Legionari

16 giugno 2018 Stampa articolo

baseballIl Baseball Softball Club Rovigo riprende la sua marcia nel campionato di Serie B calcando uno dei diamanti storici del ”batti e corri” italiano. Domenica 17 giugno a Ronchi dei Legionari i rossoblù sfidano il Junior Alpina Trieste nella seconda giornata di ritorno del girone B. Gara uno è in programma alle 11, gara due alle 15.30. Le occasioni per risalire la china verso la zona play off sono sempre meno e dalla trasferta in Friuli Venezia Giulia il roster rodigino si aspetta un segnale positivo dopo il doppio scivolone a Ponzano Veneto.

C’è da riscattare anche la doppia sfida dell’andata sul diamante di via Vittorio Veneto, che vide i rossoblù cedere il passo entrambe le volte. Attualmente in classifica il team triestino precede Rovigo di pochi punti, ma con una partita giocata in più. Un doppio successo consentirebbe il sorpasso. I padroni di casa potranno contare sul talento dei fratelli Di Monte ma nelle ultime settimane il roster si è asciugato e proprio sulle ipotetiche incertezze numeriche degli avversari i ragazzi di Fidel Reinoso cercheranno di fare leva per tornare in Polesine con qualche punto e soprattutto con rinnovata fiducia.

Rovigo ritrova Salvatore, che le statistiche indicano come miglior battitore rossoblù. In settimana si è però fermato Vigato: difficilmente sarà della partita. Servirà concretezza in attacco ma anche una perfetta gestione sul monte di lancio per evitare blackout come quello in gara due contro i Blu Fioi che lo scorso weekend ha privato Rovigo di una vittoria già in tasca.

C.S.



Articoli correlati