Home » Moto Gp

A Montmelò vince un’inarrestabile Lorenzo

18 giugno 2018 Stampa articolo

moto gpMONTMELÒ (Spagna): dominio spagnolo sul circuito di Montmelò, è Lorenzo ad avere la meglio su tutti, nella questa tappa in terra spagnola, del mondiale MotoGp. Marquez 2°, Rossi 3°, Dovizioso fuori dai giochi a causa di una caduta.

Lo spagnolo della Ducati concede il bis dopo la bella vittoria al Mugello, vince la seconda gara di fila e permette alla Ducati di salvare la faccia dopo la caduta del “Dovi”, che porta a casa zero punti che hanno un peso non indifferente sulla classifica piloti.

Per la Ducati è una situazione paradossale, dopo l’annunciato addio di Lorenzo alla casa italiana, la conquista al GP di casa di Montmelò per Jorge sottolinea il suo affiatamento con la “Desmosedici”. Il maiorchino vince dalla pole, precede Marquez e Rossi sul podio.

Terza caduta, negli ultimi 4 GP per il Dovi, molto più di un campanello di allarme per un pilota controllato come lui, Andrea ha la tempra per farcela, ma la situazione non è certo quella preventivabile solo qualche settimana fa.moto gp

In gara solo Marquez opta per i pneumatici hard e di conseguenza non può permettersi di attaccare la rossa Ducati di Jorge. Marc, al via, scatta in testa con Iannone che prima davanti alle Ducati, poi arretra alle spalle anche di Rossi. Dopo un giro, l’attacco di Jorge passa Marquez alla staccata del rettilineo e va in fuga. Marquez prende il suo ritmo e rimane l secondo fino alla fine. Colpo di scena al 10° giro quando Dovizioso cade e ritorna desolato ai box. A Rabat va fa fuoco la Ducati e si ferma nella ghiaia. Crutchlow 4°, Pedrosa 5°. Per Rossi è uno splendido terzo posto. Il “Dottore” porta a casa il suo quarto podio stagionale, terzo di fila, con la consueta irriducibilità e sagacia domenicale e tiene in piedi una Yamaha che non vince ormai da un anno (Assen 2017) e che non è nemmeno molto aiutata da Vinales, 6°.

Risultati gara:

1   J. Lorenzo

Ducati·#99

   
2   M. Marquez

Honda·#93

   
3   V. Rossi

Yamaha·#46

     
             

 

Restiamo sempre in pista per vedere cosa accadrà ad Assen, pista amata dai piloti ma che riserva sempre insidie e sorprese.moto gp

Classifica Motomondiale

1 Marquez M.115

 

2 Rossi V.88

3 Vinales M.77

4 Zarco J.73

5 Petrucci D.71

6 Crutchlow C.69

7 Lorenzo J.66

8 Dovizioso A.66

9 Iannone A.66

10 Miller J.49

Buono Sport a Tutti

Per www.agorasportonline.it  Alessio Marini

Foto www.amprogettoimmagine.it Alessio Marini all rights reserved.

Per rimanere sempre aggiornati su concerti, eventi e manifestazioni sportive visita il mio sito.

Alessio Marini



Articoli correlati