Home » Baseball B

Bsc Rovigo in trasferta contro la leader Nuova Pianorese

29 giugno 2018 Stampa articolo

baseballROVIGO – Dopo la parentesi dedicata al “Torneo delle Regioni”, che ha visto il Veneto chiudere al secondo posto della classifica a squadre grazie anche all’apporto di ben 18 atleti del Baseball Softball Club Rovigo, torna il campionato di Serie B. La terza giornata di ritorno del girone B, in calendario domenica 1 luglio, porta il team rodigino di coach Fidel Reinoso in casa della capolista Nuova Pianorese Baseball. A causa di qualche problema organizzativo sul campo di Pianoro, il match verrà giocato sul diamante dell’Athletics Bologna Baseball. Gara uno alle 11, gara due alle 15.30.

Sulla carta si tratta, con tutta probabilità, della sfida più impegnativa dell’intera stagione regolare. Il roster rossoblù arriva alla sfida contro la corazzata emiliana forte del doppio successo ottenuto due settimane fa sul campo dell’altrettanto temibile Junior Alpina Trieste. Due affermazioni nette, frutto di alcuni accorgimenti tattici introdotti nel gioco difensivo ma anche di una ritrovata verve in battuta e sul monte di lancio. Dà fiducia soprattutto la crescita dei giovani, determinanti nel portare a casa gli ultimi due successi che hanno riacceso le speranze di agganciare il treno play off. In classifica Rovigo è salito al sesto posto, ma con il doppio confronto contro i Dragons, fanalino di coda del girone B, ancora da recuperare. Tornare da Pianoro con almeno un successo renderebbe incandescente il finale di stagione dei rossoblù.

Non sarà facile. L’andata sul diamante di via Vittorio Veneto finì con due nette vittorie per la Nuova Pianorese, che non ebbe difficoltà contro una squadra rodigina ancora alle prese con il rodaggio di inizio stagione. Da allora, però, molte cose sono cambiate. I polesani sono cresciuti e recentemente i friulani hanno incassato anche due sconfitte, che però non hanno compromesso la loro leadership nel girone e, con essa, le chance di accedere ai play off come prima classificata. Il roster rossoblù è in salute: tutti sono a disposizione di Fidel Reinoso.

C.S.



Articoli correlati