Home » Femminile, Motocross

Fontanesi negli Usa, Montini domina

2 luglio 2018 Stampa articolo

motocrossQuando il gatto non c’è… nel campionato italiano cross femminile vince Giorgia Montini. Kiara Fontanesi, dominatrice di tutte le gare corse fino ad ora, non ha partecipato alla quinta prova della serie, corsa a Montevarchi con un caldo infernale, e il motivo lo ha spiegato lei stessa con un post nel suo profilo Facebook: “Cari amici, vi informo che purtroppo non sarò a Montevarchi Moto Club Brilli per questo fine settimana perché sono negli USA a rappresentare i colori dell’Italia, questo impegno mi impedisce di partecipare al Campionato italiano ma col cuore sono lì con voi…
saluto il moto club brilli peri, gli organizzatori, il pubblico e faccio un grosso in bocca al lupo a tutti gli altri piloti”.

Via libera dunque per Giorgia Montini, che vincendo con buon margine entrambe le manche ha scalzato Fontanesi dalla vetta della classifica di campionato. L’ordine di arrivo è lo stesso per entrambe le frazioni: dietro a Montini, Floriana Parrini ed Elisa Galvagno. Due volte a un soffio dal podio la padovana Erica Lago, quarta anche nella classifica assoluta. È la sua prima stagione in sella a una Honda ma pian piano l’affiatamento con la nuova moto sta crescendo, così come l’efficacia nei tempi sul giro. In campionato è quinta con 161 punti, alle spalle di Montini (224), Fontanesi (200), Parrini (192) e Galvagno (188).motocross

C.S.



Articoli correlati