Home » Moto Gp

 L’Honda di Marquez trionfa anche in Germania 

16 luglio 2018 Stampa articolo

moto gpGran premio di Germania sul circuito del Sachsenring. Una gara piuttosto movimentata e cruciale per la lotta per il titolo mondiale. Marc Marquez domina, davanti a Valentino Rossi e Maverick Viñales.

“È incredibile!” afferma Marc Marquez che con la vittoria in terra tedesca conquista la sua quinta vittoria stagionale, firmando anche il suo nono successo consecutivo su questa pista, dove vince ininterrottamente dal 2010. Una gara intelligente: “Ovviamente sono molto felice, visto che ottenere nove vittorie consecutive qui sono incredibili! Ma ogni anno la pressione aumenta, perché a partire da giovedì, tutti iniziano a chiedermi sulla vittoria di domenica!”. “Ero preparato a gestire le diverse situazioni – continua il pilota spagnolo – ma all’inizio non è stato facile perché la mia partenza non è stata perfetta. Mi aspettavo che Lorenzo mi passasse, ma non Petrucci. Ho perso due posizioni e poi il sorpasso non è stato facile. Quando l’ho fatto, ho iniziato a spingere per creare un buco alle mie spalle, ma senza esagerare in modo da poter gestire il consumo delle gomme fino alla fine della gara. Poi però mi hanno segnalato che Valentino stava arrivando molto velocemente, e quando ho visto che era a sei decimi, ho capito che dovevo spingere ancora e usare completamente le mie gomme per due o tre giri, così ho fatto il mio giro più veloce della gara. Sono stato in grado di aprire nuovamente un varco e poi di gestirlo”.festa grande anche per Dani Pedrosa, dopo l’annunciato abbandono delle competizioni,  “Mentre festeggiavo, ho visto un marshal con un cappellino di Pedrosa – confessa Marc– quindi l’ho preso e sono andato a festeggiare davanti ai tifosi perché penso che questo weekend Dani sia stato il protagonista e ci mancherà.”

Una gara partita a razzo con Lorenzo davanti seguito da un bel Petrucci, Marquez, Rossi e Viñales subito dietro. Brutte le cadute, di Alex Rins e Pol Espargaró, a terra alla curva 2 dopo essere venuti a contatto anche con Iannone e Miller. In seguito, finiranno a terra anche Nakagami e Crutchlow.moto gp

Classifica Gara:

  1. Marquez Honda ·#93
  2. Rossi Yamaha ·#46
  3. Vinales Yamaha ·#25
  4. Petrucci Ducati ·#9
  5. Bautista Ducati ·#19

 

 

Marc Marquez domina senza problemi, secondo Valentino Rossi, mentre chiude in terza posizione Maverick Viñales, a pochi giri dalla fine riesce ad avere la meglio su Danilo Petrucci. Alvaro Bautista è quinto, davanti ad un Jorge Lorenzo entrato in crisi con l’anteriore morbida nella seconda parte di gara, mentre Andrea Dovizioso è settimo, seguito da Dani Pedrosa e Johann Zarco, con Bradley Smith su KTM a completare la top ten.

CLASSIFICA PILOTI

1 Marc MARQUEZ Honda  punti165

2 Valentino ROSSI Yamaha  punti 119

3 Maverick VIÑALES Yamaha  punti 109

4 Andrea DOVIZIOSO Ducati  punti 88

5 Johann ZARCO Yamaha  punti 88

  

Buono Sport a Tutti

Per www.agorasportonline.it  Alessio Marini

Foto motogp.com for media e www.amprogettoimmagien.it

Per rimanere sempre aggiornati su concerti, eventi e manifestazioni sportive visita il mio sito.

Alessio Marini



Articoli correlati