Home » Baseball B

Il Bsc Rovigo incontra l’Europa Sager

21 luglio 2018 Stampa articolo

baseballROVIGO – Ancora un impegno casalingo per il Baseball Softball Club Rovigo. L’ultimo prima della pausa estiva. Domenica 22 luglio sul campo della Tassina arriva l’Europa Sager per la doppia sfida inserita nel 15esimo turno del girone B di Serie B. Gara uno è in programma alle 11, gara due alle 15.30.

Il morale rossoblù è alto dopo le due vittorie colte lo scorso weekend contro Cervignano e quelle precedenti contro i White Sox Buttrio. Una serie positiva che il team rodigino vuole allungare per cullare ancora il sogno di una qualificazione ai playoff in rimonta. Ma molto dipenderà anche da chi sta sopra. Da questo punto di vista la giornata in programma domenica potrebbe risultare favorevole: Cervignano fa visita ai Blu Fioi, mentre i White Sox Buttrio ospitano Verona, tutte squadre che precedono Rovigo e che potrebbero rallentarsi a vicenda.

In via Vittorio Veneto l’attenzione è però focalizzata soprattutto sulle due partite di domenica, contro un avversario che finora ha dimostrato di poter dare del filo da torcere a ogni avversario. L’andata a Castions delle Mura si chiuse in pareggio, con un successo dell’Europa Sager in gara uno e il pronto riscatto rossoblù in gara due. Un precedente che carica di fiducia i rodigini, apparsi in netta crescita nelle ultime uscite. A infondere ottimismo è soprattutto la solidità difensiva raggiunta dalla squadra. Il manager Fidel Reionos punta forte anche su Frigato, decisamente più inciviso rispetto all’inizio di stagione, senza dimenticare le garanzie offerte dai lanciatori partenti Pietrogrande e Rondina. Nel roster rossoblù mancheranno i giovani Taschin e De Marchi, impegnati con la Nazionale Under 18 a Nettuno. 

 

C.S.



Articoli correlati