Home » RUGBY

Monti Rovigo: “Puntiamo in alto!”

25 luglio 2018 Stampa articolo

rugby“Puntiamo in alto!”: questo il messaggio che esce a gran voce da casa Monti e che riguarda l’Under 18 e la squadra Cadetta.

Lo staff per la stagione 2018/2019 è ormai deciso. Coordinatore dei quasi trenta ragazzi dell’Under 18 è Joe Mac Donnell ed il preparatore atletico Peter Pavanello. Gli allenamenti, che inizieranno il 20 agosto, si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19.30 e saranno suddivisi fra campo e palestra. Il manager Massimiliano Perini è molto felice dello staff che accompagnerà la squadra e dice senza mezzi termini che si mira alla finale. Le carte in regola ci sono tutte e l’entusiasmo fra i ragazzi è alto, perché non crederci?

Per quanto riguarda la Cadetta il team è formato dall’allenatore Roberto Pedrazzi e dal preparatore atletico Peter Pavanello, mentre chi si occuperà della mischia sarà Joe Mac Donnell, i manager Enrico Vegro e Andrea Trovò. Anche la Cadetta vanta quasi 30 atleti, tutti giovanissimi: la maggior parte di loro infatti ha meno di 23 anni con solo pochi ragazzi di 24 e 25 anni. L’obiettivo per Pedrazzi è quello di dare continuità al progetto: “questa è una squadra nuova e giovane da portare avanti e far crescere, alcuni di loro potranno essere destinati alla prima squadra e con gli altri vogliamo arrivare alla serie A”. L’ambizione personale dell’allenatore per questa stagione è la promozione alla serie B, obiettivo però che va vissuto con serenità e senza pressione, consci del fatto che quest’ anno è un punto di partenza e che il girone di cui fa parte la Cadetta non è dei più facili.

Anche per loro gli allenamenti inizieranno il 20 agosto: le prime tre settimane i ragazzi si alleneranno 5 giorni su 7, dalle 19 alle 21.30, dopo di che dal martedì al venerdì.

Il campionato inizierà il 14 ottobre ma già da settembre sono in via di definizione alcune partite amichevoli.

C.S.



Articoli correlati