- AgoraSportonline.it - https://www.agorasportonline.it -

Di corsa tra le campagne rodigine

podismo [1]ROVIGO – Il giro di boa della stagione 2018 ha portato la “CXR Generation” nel cuore delle campagne rodigine. Giovedì sera, 26 luglio, il sesto ritrovo podistico ufficiale è stato ospitato dall’Agriturismo “Il Bosco”. Una location che già in precedenti edizioni della CorriXRovigo era stata luogo di passaggio per il colorato plotone di runner e camminatori. Oltre 250 quelli che ieri sera si sono presentati puntuali sotto il gonfiabile dello start per affrontare i suggestivi percorsi disegnati dagli organizzatori.

Due tracciati immersi nelle campagne, con passaggi davvero suggestivi. Quello corto da 5 chilometri si è snodato interamente tra le capezzagne, costeggiando il campo da golf. Quello più lungo ha portato i podisti a sbucare su via Urandi, per poi fare ritorno in città attraverso via Concilio Vaticano II e viale Oroboni.

Il grande caldo ha convinto l’organizzazione a predisporre due ristori intermedi: uno gestito dai ragazzi delle associazioni “Down Dadi”, “Uguali diversamente” e “Giovani in cammino”, l’altro dai volontari della CorriXRovigo in collaborazione con i giovani di Confindustria Atletica Rovigo.Il ricco ristoro finale, a base di frutta, acqua e sali minerali, è stato offerto dall’Agriturismo “Il Bosco” al cui titolare, Agostino Vignaga, vanno i ringraziamenti di tutta la “CXR Generation” anche per aver provveduto allo sfalcio dell’erba su tutto il percorso. 

La CorriXRovigo torna giovedì 9 agosto con partenza e arrivo allo stadio “Gabrielli” in viale Tre Martiri a Rovigo. 

Sostengono la CorriXRovigo 2018: Polis Ceramiche, Centro Attività Motorie, Vitaldent, Pizzeria “La Deliziosa”, Aciemme Automobili, Archimedia, Water&Wine, Ops Group, Promozione Italia, Pasticceria “Novecento”, Finish Line, Tecnologie Protettive.

no images were found