Home » Artistico, PATTINAGGIO

Alberto Tommasi e Giulia Polato argento agli italiani

Tommasi conquista anche il bronzo nel singolo
1 agosto 2018 Stampa articolo

pattinaggio artisticoFolgaria – Sabato 28 luglio si sono svolti a Folgaria i Campionati Italiani di pattinaggio artistico categoria Jeunesse. La Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo era rappresentata dall’atleta Alberto Tommasi che si è misurato sia nella gara individuale sia in coppia artistico con Giulia Polato (Pol. D. Spinea).

Nella competizione individuale Alberto ha espresso una gara regolare, piazzandosi al 3° posto sia nel programma breve sia nel lungo, eseguendo difficoltà di notevole livello tra le quali 2 tripli e 1 doppio axel e soprattutto confrontandosi con atleti tutti ben preparati e tanto agguerriti.

Nella gara di coppia dopo il programma breve, a causa di un errore, nella difficile “spirale della morte” i due atleti si sono momentaneamente piazzati al 5° posto. Ma Alberto e Giulia non si sono lasciati intimorire dagli avversari, consapevoli del valore del loro programma libero, sono, infatti, entrati in pista carichi di energia, eseguendo magistralmente “2 sollevamenti di alto livello tecnico” con maggior sicurezza rispetto alle altre coppie in gara. Hanno pattinato con stile ed eleganza facendo vedere una grinta ed una determinazione non comune a due atleti così giovani.pattinaggio artistico

Soddisfatti della loro prova, hanno aspettato la fine della gara, e solo al termine si sono resi conto di aver compiuto un’impresa importante. Infatti, dalla 5° posizione sono riusciti a recuperare ben 3 piazzamenti, classificandosi al 2° posto, conquistando così, con grande emozione, una preziosa medaglia d’argento.

Ora, in attesa della convocazione ufficiale per i Campionati Europei che si svolgeranno alle isole Azzorre, Alberto e Giulia si stanno meritando, dopo tanti sacrifici, un breve, ma meritato periodo di riposo.

Soddisfatti i tecnici che hanno seguito gli atleti, con tanta professionalità e competenza, Maria Rita Zenobi, Cristian Travaglia, Tiziana Gasparetto e Marika Zanforlin.

Soddisfatto il nuovo Presidente della Polisportiva, Diego Brunizzo, che si congratula con gli atleti e con tutto lo staff tecnico.

C.S.



Articoli correlati