Home » Artistico, PATTINAGGIO

Alberto Tommasi convocato in azzurro

E’ arrivata la convocazione ufficiale: Alberto Tommasi (Olimpica Skaters Rovigo) e Giulia Polato (P.D. Spinea) faranno parte della squadra azzurra che rappresenterà l’Italia ai Campionati Europei Jeunesse.
21 agosto 2018 Stampa articolo

pattinaggioROVIGO – E’ arrivata la convocazione ufficiale: Alberto Tommasi (Olimpica Skaters Rovigo) e Giulia Polato (P.D. Spinea) faranno parte della squadra azzurra che rappresenterà l’Italia ai Campionati Europei Jeunesse.

L’importante manifestazione si svolgerà dal 4 al 8 settembre a Sao Miguel, Isole Azzorre.

Alberto, grazie all’ottimo 2° posto ottenuto ai Campionati Italiani, nella gara di coppia, e al 3°posto nella gara di singolo, difenderà i colori azzurri in entrambe le specialità, scontrandosi con atleti di indiscusso valore: particolarmente temuti, oltre agli atleti italiani, sono gli spagnoli, portoghesi, israeliani e tedeschi.

Per Alberto Tommasi sarà un “tour de force” visto che in 3 giorni dovrà effettuare 4 gare: giovedì 6 settembre “short” di coppia, venerdì 7 settembre “short” di singolo e “lungo” di coppia, sabato 8 settembre “lungo” di singolo.

Un ringraziamento agli allenatori che lo stanno seguendo anche nel periodo estivo: MariaRita Zenobi e Tiziana Gasparetto per la coppia e Cristian Travaglia per il singolo.

Per essere al top della forma, quest’anno niente vacanze, solo allenamenti, affrontati con l’impegno e la passione di chi ha un obiettivo così importante da raggiungere.

 

 

 

C.S.



Articoli correlati