Home » MOTORI

Vespa incontro e cinque miglia storico al via

Confermata la presenza dei due eventi, organizzati da Fiocco Sport, che animeranno la provincia di Rovigo, domenica prossima, a fianco del quarto Expo Motor Day.
22 agosto 2018 Stampa articolo

rallyVILLADOSE (Rovigo) – Domenica all’insegna delle due e quattro ruote, alla scoperta del Polesine, grazie all’associazione Fiocco Sport che, anche per il 2018, ha rinnovato la presenza al seguito di Expo Motor Day, che si terrà sabato 25 agosto, di due eventi che hanno riscosso particolare successo nella passata stagione: stiamo parlando della sesta edizione del Vespa Incontro, dedicato al mito di casa Piaggio, e del quinto Cinque Miglia Storico, nel quale saranno protagoniste le auto.

Villadose fulcro di entrambe gli eventi con via Umberto I sempre al centro: sarà il Vespa Incontro ad essere protagonista della mattina, di Domenica 26 Agosto, con il ritrovo fissato dalle 8:30.

Le iscrizioni saranno aperte dalle ore 8 alle 10 ed il giro panoramico, nel cuore della campagna polesana a ridosso dell’argine del fiume Po, prenderà il via alle 10:30.motori

Una sosta intermedia per un aperitivo, prevista per le 11:30 al caratteristico Ostello Amolara ad Adria, prima di risalire in sella verso Villadose dove, alle 12:30, è previsto l’arrivo ed il successivo pranzo, presso lo stand gastronomico del Centro Ricreativo Giovanile locale.

A tutti i partecipanti sarà consegnato un riconoscimento e, per informazioni, è disponibile l’infoline +39 346.2479173, dalle 19 a seguire.

“Grazie alle tante collaborazioni” – racconta Fiocco – “tra le quali ricordiamo il Vespa Club Città di Adria ed il C.A.M.S. Rovigo, ai quali va il nostro sentito ringraziamento, è confermato il Vespa Incontro, dedicato a tutti gli amanti di questo splendido mezzo, ed il Cinque Miglia Storico. Partendo da Villadose attraverseremo Ceregnano, Lama, Pezzoli, Magnolina, Baricetta per poi sostare, per un aperitivo, dall’amico Bordin dell’Ostello Amolara. Siamo molto contenti di riproporre questa iniziativa perché è stata davvero apprezzata lo scorso anno.”

Come da tradizione quindi largo alle quattro ruote, nel pomeriggio di domenica, per la Cinque Miglia Storico, che affronterà il medesimo percorso del Vespa Incontro.

Ritrovo fissato in via Umberto I, nel centro di Villadose, dalle 15:30 mentre le iscrizioni saranno aperte dalle 15 alle 17.

La prima vettura scatterà dalle 17:30, a capo del gruppo completo degli iscritti, per immergersi nella campagna attraverso le classiche strade polesane.

Una sosta intermedia per un aperitivo, prevista per le 18 al caratteristico Ostello Amolara ad Adria, prima imbracciare il volante in direzione Villadose dove, alle ore 20, è previsto l’arrivo e la successiva cena, presso lo stand gastronomico del C.R.G. Locale.

A tutti i partecipanti sarà consegnato un riconoscimento e, per informazioni, è disponibile l’infoline +39 347.4258950, dalle 19 a seguire.

“Grazie a tutti, davvero di cuore” – sottolinea Fiocco – “e vi aspettiamo numerosi alle 17, a Villadose, per il passaggio delle nostre freccette tricolori. Chi sono? Venite a scoprirlo voi.”

 

C.S.



Articoli correlati