Home » flat track

Cecchini campione italiano 2018

9 settembre 2018 Stampa articolo

flat trackTERENZANO (Udine) – Sabato 1 e domenica 2 settembre sulla pista di Terenzano con organizzazione nel Moto Club Olimpia, si sono disputate le ultime due prove, la quinta e la sesta, del campionato italiano di flat track, il pilota romagnolo Francesco Cecchini, che aveva già vinto le altre quattro prove a Terenzano fa l’en plein conquistando il titolo tricolore con un ampio margine di punti in classifica.

Causa pioggia sia nella giornata di sabato e sia di domenica lo staff del Mc Olimpia ha fatto cose straordinarie per riassettare la pista. La gara è scattata con un’ora circa di ritardo. Nella finale di gara 5 Kevin Corradetti cade al quinto giro sbandando in curva, a causa della caduta si procura la frattura della ed è costretto a porre termine alla sua stagione agonistica.  

Dunque, secondo italiano vinto da Cecchini che vede alle sue palle piazzarsi Gianni Borgiotti che ha chiuso con un secondo e quarto posto di giornata, bronzo per Lorenzo Villamagna, per lui un quarto e secondo posto a Terenzano.

Inoltre, si è disputata la coppa Italia di Flat Track femminile, con tre ragazze grintose a battagliare.  Jessica Vesprini vince entrambe le gare, Babila Capovilla seconda il sabato ma poi per una caduta per lei una caduta manca il podio della domenica. Mariuxi Taranto, ecuadoregna di nascita ma che corre con licenza svizzera, ha conquistato il terzo posto nella gara di domenica.

no images were found

 

Diego Tecchio



Articoli correlati