Home » BASKET

Minibasket Rhodigium ai nastri di partenza

10 settembre 2018 Stampa articolo

Ai nastri di partenza anche il settore minibasket della Rhodigium Basket che da lunedì 10 settembre riprende gli allenamenti. Sono ben sette le formazioni minibasket attive a Rovigo, organizzate per fascia d’età in modo tale da garantire ad ogni bambino un percorso formativo corretto nel rispetto del suo sviluppo psicomotorio. Nei comuni di Boara e Borsea sono presenti due gruppi minibasket targati Rhodigium, il primo esclusivamente femminile, il secondo misto. Ogni squadra parteciperà al proprio campionato di riferimento, provinciale o interprovinciale in base all’esperienza consolidata. I vari gruppi saranno guidati da istruttori qualificati, tre dei quali laureati in scienze motorie, Chiara Zago, Nicola Braggion e Giulia Pegoraro, tre laureande in scienze motorie, Emma Cognolato, Elisa Ballarin e Martina Malin, tutte e tre giocatrici della prima squadra, Miriam Veronese e Cristiano Marsiglio.
La Rhodigium Basket sarà attiva anche nel Progetto Scuola, dal mese di ottobre, presso alcune scuole primarie e secondarie di primo grado per promuovere ad avvicinare ragazzi e ragazze alla pallacanestro. 
Grazie al numero in crescita costante del settore minibasket la società fondata nel 2010 dalla presidente Maria Paola Galass si distingue nella provincia per avere un gruppo cosìnutrito di atleti e in Veneto per avere delle formazioni minibasket interamente femminili, motivo per il quale la società gode di un particolare riconoscimento.    
Gli orari d’allenamento e le palestre sono consultabili sul sito della società e per qualsiasi informazione la segreteria è aperta tutti i giorni dalle 16.30 alle 18 nella palestra Parenzo. 

C.S.



Articoli correlati