Home » BASEBALL-SOFTBALL

Ferrara Baseball, successo nelle piazze

18 settembre 2018 Stampa articolo

FERRARA – Il tour di promozione organizzato dal Ferrara Baseball Softball Club è stato un successo oltre ogni aspettativa. In una settimana, i volontari dell’Associazione sportiva si sono divisi tra gli stand della Fiera di Argenta e i verdi prati del Balloons Festival, proponendo a grandi e piccini un primo assaggio dello sport americano per eccellenza. Un’organizzazione curata nei dettagli con simulazioni di gara, prove di presa e tiro, e soprattutto il bellissimo tunnel di battuta gonfiabile messo a disposizione dalla FIBS.

Entusiasta la dirigenza biancorossa: “Ringraziamo di cuore le amministrazioni di Argenta e Ferrara, la Federazione Italiana Baseball e gli organizzatori di Fiera e Balloons, per la grande opportunità che ci hanno concesso. In sei giorni i nostri volontari hanno lanciato più di duemila palline, per un totale di oltre duecento turni di battuta nel tunnel. Abbiamo distribuito centinaia di volantini e brochure, e fatto conoscere a tantissimi nuovi appassionati questo bellissimo gioco. Torniamo a casa con più di sessanta preiscrizioni alla nostra promozione: due mesi di prova presso i nostri impianti al solo costo dell’assicurazione obbligatoria (dieci euro). E le iscrizioni sono sempre aperte”. baseballPubblicità che va oltre i confini della città, nell’interesse dell’intero movimento: “La Fiera e il Balloons richiamano pubblico da tutta la regione: abbiamo fatto provare anche ragazzi e ragazze arrivati da Reggio Emilia, Ravenna, Bologna, Forlì, indicando loro le Società e i centri sportivi più vicini alle loro esigenze.”

Momento clou nell’ultima giornata con la partecipazione dei ragazzi di Educamp Frutteti già seguiti dall’Associazione durante l’estate; grande curiosità e qualche autografo richiesto dal pubblico più giovane a Dario Buriani, lanciatore ducale Campione Europeo con la maglia azzurra.baseball

C.S.



Articoli correlati