Home » Baseball B

Il Baseball Softball Club Rovigo chiude la stagione a Castelfranco Veneto

Coi Dragons serve almeno una vittoria per evitare rischi  
22 settembre 2018 Stampa articolo

baseballROVIGO – Si chiude domani a Castelfranco Veneto la stagione del Baseball Softball Club Rovigo in Serie B. La stagione regolare è terminata ufficialmente una settimana fa ma il recupero del doppio incontro con i Dragons, rinviato nel girone di andata, si rende necessario per definire le ultime posizioni della classifica del girone B. Una classifica che, dopo una fase centrale di stagione decisamente positiva per i rossoblù, si è complicata con qualche passo falso di troppo, causato anche dal caos federale che ha sovrapposto al campionato di Serie B i playoff giovanili, privando il roster rodigino di alcuni dei suoi giocatori più talentuosi.

 

Rovigo cercherà di difendere con i denti il settimo posto. I Dragons sono in nona piazza, con due vittorie in meno rispetto ai rossoblù, e sperano in un aggancio che complicherebbe molto i piani dei polesani (retrocedono le ultime due del girone). A quel punto si dovrebbe infatti guardare all’altro recupero tra i Dragons e l’Europa Sager (ora ottava). Uno scenario che in casa rodigina non si vuole nemmeno prendere in considerazione. I rossoblù salgono a Castelfranco Veneto per incamerare almeno un’altra vittoria e chiudere senza patemi una stagione di alti e bassi, che ha comunque consentito a tanti giovani di calcare il palcoscenico della Serie B e di amalgamare un gruppo dal sicuro futuro.

 

Rientrano nel roster gli Under reduci dalle gare di playoff, però Frigato e Rondina non hanno ancora smaltito i relativi infortuni e sul monte di lancio la coperta sarà ancora corta.

Gara uno è in programma alle 11, gara due alle 15.30.

C.S.



Articoli correlati