Home » femminile, Motocross

Fontanesi per il titolo, Lago per i punti

28 settembre 2018 Stampa articolo

motocrossIMOLA – Nel weekend dell’ultima prova del Mondiale Cross si correrà anche l’ultima del campionato iridato femminile, sempre ad Imola. Due gare, la prima manche sabato prossimo alle 13:20 e la seconda domenica alle 11:30, nelle quali l’italiana Kiara Fontanesi si giocherà il titolo contro l’olandese Nancy Van der Ven, quest’ultima attardata di 8 punti.

Diverse italiane approfitteranno di questa gara “in casa” per fare un’uscita nel massimo campionato, tra di loro Erica Lago che si è preparata partecipando domenica scorsa ad una gara con i piloti uomini ad Arco di Trento.

«Domenica scorsa sono andata forte – ha spiegato – posso essere contenta. Il guaio è che si è giocato duro e tra spallate e tamponamenti ho collezionato quattro cadute in due manche. Ma in pista tutti sono avversari allo stesso modo, uomini e donne, dunque non mi aspettavo gentilezze, né ne ho fatte io. Tutto buono per preparare questa gara di Imola, l’obiettivo è andare a punti e se sarà necessario non mi tirerò indietro».motocross

C.S.



Articoli correlati