Home » VOLLEY

Al via Coppa Rovigo e i campionati di Serie di Prima, Seconda e Terza divisione Fipav

4 ottobre 2018 Stampa articolo

volleyROVIGO – Manca poco per ripartire con la nuova annata sportiva federale della pallavolo polesana. Ad inaugurare la stagione saranno già da domani (venerdì 5 ottobre) le squadre impegnate nella quinta edizione del Trofeo Coppa Rovigo. A novembre, poi, inizieranno i campionati di Prima, Seconda e Terza divisione. Le formazioni allo start di partenza:

Coppa Rovigo femminile: Venerdì 5 ottobre partirà la Coppa Rovigo femminile, a cui hanno aderito quindici squadre di tredici società che si sono iscritte per la nuova stagione ai campionati di Prima e Seconda divisione femminile. La formula prevede la divisione delle quindici formazioni in tre gironi: il girone A è composto da Pallavolo Occhiobello, Gs Fruvit, Volley Ball Polesella, Polisportiva Qui Sport e Giuseppe Avanzo-Pallavolo Badia. Il girone B è composto da Polisportiva San Pio X Gialla, Adria Volley, Vilcos Volley, Polisportiva Città di Lendinara e Project Star Volley-Trasl. Volante. Il girone C è composto da: Project Star Volley, Asaf Cecchetti Sedie, Crg Villadose, Polisportiva San Pio X Blu e Polisportiva San Bortolo. In questa competizione si svolgeranno gare di sola andata, nei giorni di venerdì dal 5 ottobre al 2 novembre. I quarti di finale si giocheranno venerdì 9 novembre, le semifinali venerdì 16 novembre, mentre la finale si terrà il 17 febbraio 2019. La squadra vincitrice della Coppa Rovigo femminile accederà alla fase regionale della Coppa delle Province del Veneto.

Campionati di Serie: Al termine delle fasi di qualifica di Coppa Rovigo partiranno tutti i principali campionati di serie: Prima, Seconda e Terza divisione maschile e femminile. La Prima divisione femminile sarà composta da un organico di dieci squadre: Volley Ball Polesella, Crg Villadose, Gs Fruvit, Adria Volley, Polisportiva San Bortolo, Polisportiva San Pio X, Vilcos Volley, Asaf Apollinarese Fenil Del Turco – Cecchetti Sedie e Project Star Volley che affronteranno un girone unico con gare di andata e ritorno per determinare il campione territoriale che accederà alla prima serie regionale, la serie D. La Seconda divisione femminile sarà composta da un organico di otto squadre: Polisportiva Città di Lendinara – Planet Volley, Giuseppe Avanzo – Pallavolo Badia, Gs Volpe – Sicell, Polisportiva San Bortolo, Polisportiva San Pio X, Vilcos Volley, Polisportiva Qui Sport, Project Star Volley che affronteranno un girone unico con gare di andata, ritorno e andata per determinare il campione territoriale che accederà alla Prima divisione. La Terza divisione femminile sarà composta da un organico di otto squadre: Volley Ball Polesella, Crg Villadose, Gs Fruvit, Volley Api, Bvs Volley, Asaf Cecchetti Sedie, Gsd Real Pontecchio e Usd Papozze 2009, che affronteranno un girone unico con gare di andata, ritorno e andata per determinare il campione territoriale che accederà alla Seconda divisione. La Prima, Seconda e Terza divisione maschile sono interterritoriali con le province di Padova e Venezia e con la provincia di Verona. Parteciperà alla Prima divisione maschile la società Polisportiva Qui Sport, parteciperà alla Seconda Divisione maschile la società Adria Volley. Tutti i campionati di serie partiranno tra fine ottobre e inizio novembre e termineranno l’ultimo weekend di aprile.

 

C.S.



Articoli correlati