Home » Motocross

Fontanesi rischia il titolo, Lago con i razzi

4 ottobre 2018 Stampa articolo

motocrossDomenica scorsa Kiara Fontanesi ha vinto a Imola il suo sesto titolo mondiale di cross femminile, ma domenica prossima rischia di perdere il titolo tricolore. È in programma la settima e ultima prova della serie e la campionessa parmense gioca in casa visto che si corre a Lesignano de’ Bagni (PR), ma a guidare la classifica è Giorgia Montini con 244 punti; Fontanesi, seconda, ne ha 19 in meno e vincere entrambe le manche non le basterebbe se la rivale arrivasse due volte seconda.

motocross

Erica Lago

Un aiuto potrebbe venire dalla tedesca Larissa Papenmeier, rivale nel Mondiale, che aveva già corso la gara precedente del Tricolore e sarà al via anche di questa, ma Montini sarebbe campione anche con due terzi posti. Il risultato è tutt’altro che scontato.

Partita apertissima anche per il terzo gradino del podio in campionato: sono in ballo Parrini, Galvagno e la padovana Erica Lago, che ha avuto una forte crescita nelle ultime gare.

«È vero, la matematica mi dà buone chance ma è meglio tenere i piedi per terra – ha moderato i toni Lago –: le ragazze su cui dovrei recuperare punti sono due e questo esclude regali della sorte. Credo sia meglio puntare a un bel risultato in gara senza fare troppi calcoli di classifica. Le mie prestazioni sono molto migliorate in questo finale di stagione e mi piacerebbe chiudere con i fuochi d’artificio!».

LA CLASSIFICA DI CAMPIONATO: 1. Montini punti 244; 2. Fontanesi 225; 3. Parrini 208; 4. Galvagno 206; 5. Lago 176.

motocross

Erica Lago

C.S.



Articoli correlati