Home » Rugby giovanile

Under 18, Rugby Villadose piega il Petrarca

9 ottobre 2018 Stampa articolo
rugbyVILLADOSE (Rovigo) – Sarà un match che passerà alla storia del Rugby Villadose quello disputato domenica 7 ottobre. La prima partita della neonata formazione Under 18 coincisa anche con uno splendido successo, colto sul campo di casa con il risultato di 12-10 contro i “cugini” del Petrarca Padova. 
 
Una grande prova, fatta di orgoglio e sacrificio, quella dei ragazzi allenati da Luca Cavallaro, Michele Tenan ed Ettore Boarato, che si avvalgono anche del lavoro di Marco Lazzaretti per le prime linee. 
 
Partita difficile contro un ottimo Petrarca, ma giocata dal primo minuto con grande aggressività e pressione dall’Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose, che ha così costretto i tuttineri a diversi errori in fase di impostazione del gioco.
 
Neroverdi in controllo del match e avanti al 28′ con la meta di Concreto, trasformata da Masiero, poi autore della seconda marcatura pesante allo scadere della prima frazione di gioco dopo una giocata veloce su calcio di punizione di capitan Pavan.
 
Nella ripresa, il calo fisico dei padroni di casa, favorisce i patavini che varcano per due volte la linea di meta, ma con grande determinazione e sospinti da accompagnatori e genitori e dal loro tifo incessante, i polesani riescono a tenere fino alla fine, contro una squadra di tutto rispetto, candidata ad una posizione di alta classifica. 
 
Nota di merito per il debutto con l’Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose dei tre ragazzi provenienti dal Rovigo: Guaraldo, Quaglio e Tamassia.
 
Hanno giocato: Fontana; Destro, Tamassia, Pavan, Guaraldo; Cherubin, Masiero; Methly, Marega, Cariero; Fornasiero, Quaglio; Boccato, Concreto, Belluco.
Subentrati: Ferro, Gozzo, Zanobbi.
Non entrati: Varagnolo.
Indisponibili: Rondina, Gallimberti, Longhin. 
 
Prossimo appuntamento domenica 14 a Villadose (ore 11) contro la franchigia FTGI Padova.

C.S.



Articoli correlati