Home » BASKET, maschile, Promozione

Sconfitta per il Cipriani

13 ottobre 2018 Stampa articolo

basketNoventa Padovana  – Cipriani Nuovo Basket Rovigo 63-49

Noventa Padovana: Ruvoletto 9, Simoncini 12, Lionello 3, Lazzari, Dick M. 9, Moscato 6, Pick F. 7, Silvestrin, Volpato 1, Agostini 8, Dal Corso 4, Zmarick 4.
Cipriani Nuovo Basket Rovigo: Donà 6, Carturan 3, Turri 4, Felisati 2, Gobbo, Tiberio 16, Demartini 5, Golinelli 2, Grignolo 3, Salvà, Diagne 8.
Arbitri: Lionello e Pilotto
Parziali: 16-22, 16-9, 16-9, 15-9
NOVENTA PADOVANA – Non riesce il bis al Cipriani Nuovo Basket Rovigo che esce sconfitto dal palasport di Noventa, nella prima trasferta stagionale.
Una brutta partita, quella giocata dai rossoblù rodigini, iniziata però come era finita la prima casalinga vinta contro la Pro Pace, cioè bene, con una difesa attenta e buoni attacchi, tanto che i primi 10’ di gioco vedono un gran Rovigo chiudere avanti sul +6. Nel secondo quarto, coach Ventura prova qualche cambio e la squadra si disunisce, mentre i padroni di casa prendono fiducia e si riportano sotto, riaprendo di fatto la partita. Tutto da rifare insomma, ma dopo l’intervallo, il buio per il Nuovo Basket Rovigo anche se una tripla di Carturan aveva fatto illudere, ma invece la difesa ha cominciato a fare acqua, attacchi non incisivi e confusione, tanto che sia nel terzo che nell’ultimo parziale non si arriva in doppia cifra, mentre il Noventa, lo scorso anno in serie D, gioca sul velluto. “Una sconfitta, dice il tecnico Maurizio Ventura, non deve deprimerci, ma deve essere un campanello di allarme che bisogna ascoltare”. Come bisogna ascoltare le indicazioni che vengono dalla panchina, cercando di non uscire mai dal seminato, perché questa è una squadra giovane che deve crescere molto, ancor di più quando il valore aggiunto, Luca Doati, non può essere a disposizione (e lo sarà per un mese). “E’ solo un piccolo inciampo, chiude Ventura: quindi gambe in spalla e pensiamo a vincere la prossima”. Che sarà ancora in trasferta, giovedì, contro il Don Bosco Arcobaleno al palasport di via Forcellini a Padova.
Intanto domani alle 10.30 fa l’esordio l’under 16 del Nuovo basket Rovigo di coach Migliorini, in collaborazione con la Rhodigium Basket, che gioca a Monselice contro i Beavers.

C.S.



Articoli correlati