- AgoraSportonline.it - https://www.agorasportonline.it -

Seconda di campionato per Rugby Villadose

rugby [1]Seconda giornata del campionato di serie C1 per il Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose, che domenica 21 ottobre alle 15.30 debutta tra le mura amiche nella stagione 2018/2019.

In via Pelandra arriverà la formazione del West Verona, squadra pressoché sconosciuta per gli uomini di Flaviano Brizzante, reduci dal pareggio in rimonta e in 14 uomini domenica scorsa nel derby con la cadetta del Rovigo.

Gli scaligeri hanno, invece, perso in casa 0-27 contro il Valsugana. L’incontro sarà diretto dal signor Francesco Cagnin di Venezia.

“C’è sempre molto rispetto per i nostri avversari – ha commentato il tecnico neroverde Flaviano Brizzante -, ma chiedo ai ragazzi concentrazione e il giusto approccio da subito alla partita, senza pensare al risultato ma con disciplina e senza commettere falli inutili come domenica scorsa, quando comunque siamo riusciti a ribaltare il match con una grande prova di carattere nel secondo tempo. Giochiamo in casa e abbiamo bisogno di vincere per dare fiducia ad un gruppo nuovo e giovane”.

Novità in formazione soprattutto per la seconda linea che vedrà i nuovi arrivi Pietropolli e Manfrinato. Sempre in mischia si rivede in chiusa Enrico Pavanello.

Dietro, cambio in mediana con Davì a numero 9 e Massimiliano Pellegrini all’apertura, mentre ai centri ci sarà il direttore sportivo Lorenzo “Fish” Melarato.

Formazione annunciata: Piombo; Franchin, Melarato, E. Pellegrini, Silvestrin; M. Pellegrini, Davì; Pavanello, Moro, Greggio Masin; Pietropolli, Manfrinato; Rinaldo, Sponton, Marangoni.

A disposizione: Mattana, Ritrovato, Marzolla, R. Pellegrini, Pasello, Andreotti, Moretto.

IL PROGRAMMA DEL FINE SETTIMANA NEROVERDE

SERIE C1 GIR. B

Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose-West Verona

Domenica 21/10, ore 15.30

Impianti sportivi di Villadose

Arbitro: Francesco Cagnin

UNDER 18

Rugby Riviera 1975-Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose

Domenica 21/10, ore 11

Impianti sportivi di Mira

Arbitro: Fabio Lucatello

UNDER 16

Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose-Rugby Trento

Domenica 21/10, ore 11

Impianti sportivi di Villadose

Arbitro: Vanessa Cominato

MINI RUGBY

Concentramento a Frassinelle

Domenica 21/10, ore 10

Squadre: Frassinelle, Badia, Monselice, Selvazzano, Valsugana