Home » RUGBY

Cadetta e Under 18 e Under 14 vittoriose

22 ottobre 2018 Stampa articolo

RugbyCadetta

La squadra Cadetta domenica ha vinto in trasferta a Vicenza la seconda partita di campionato serie C1 battendo il Rugby Valchiampo 54 a 18.

Un risultato che ha riportato fiducia e serenità in questi ragazzi che hanno dimostrato impegno e voglia di mettercela tutta. Il coach Pedrazzi si dice contano delle fasi statiche del gioco, soprattutto la mischia chiusa, qualcosa invece si può ancora migliorare nella disciplina. Era importante vincere questa partita per consolidare il gruppo nuovo e giovane che compone la formazione Cadetta. Il prossimo appuntamento sarà domenica prossima a Mantova.

Mete 1° tempo: Politi, Teneggi, Venco. Vegro un calcio piazzato e una trasformazione.

Mete 2° tempo: Magagnini, Pasini, Vegro, Ceglia, Venco. Vegro 3 trasformazioni.

Under 18

L’Under 18 questa domenica ha vinto al Battaglini, segnando 45 punti contro i 19 del Villorba, la prima partita in casa per questi atleti, che hanno voluto a tutti costi fare bella figura!rugby

Nel primo tempo il Rovigo si presenta compatto e ben concentrato, questo fa si che riesca a segnare 5 mete chiudendo il parziale 33 a 0. Nel secondo tempo i rossoblu sono partiti mentalmente più rilassati a causa del vantaggio accumulato e hanno subito due mete; la reazione però non ha tardato ad arrivare e la formazione ospitante ha segnato altre due mete portando il risultato finale a 45 a 19.

Da segnalare il fatto che hanno avuto tutti i giocatori presenti la possibilità di entrare in campo, grazie a 3 sostituzioni nel secondo tempo, possibilità che rende possibile costruire un’armonia e una fusione di squadra sempre maggiore. Presenti in campo anche Visentin Andrea e Borin Luca, militanti nella prima squadra. Mete 1° Tempo: Marzolla (2), Biondi, Tellarini, Morin. 4 trasformate da Visentin.

2° Tempo: Bordin, Borin; una trasformata da Visentin.

Under 16

Seconda sconfitta in campionato per l’Under 16 che cede di misura nella prima partita casalinga ad un S. Donà in cerca di un risultato utile dopo la batosta subita la scorsa settimana, perdendo 12 a 14.

Una partita al cardiopalma fino al fischio finale, nonostante sia stata avara nel punteggio. Due mete per parte e tanto cuore messo in campo oggi dai ragazzi della Monti e del S. Donà, che hanno dato vita ad una battaglia accesa senza esclusione di colpi, quasi sempre entro il limite della regolarità.

rugbyDue tempi equilibrati, con l’Under 16 che passa in vantaggio segnando una meta dopo 10 minuti di gioco che, grazie al calcio di trasformazione, concede il temporaneo bottino pieno portando in testa i padroni di casa. Vantaggio che dura appena 10 minuti e che, dopo il 13°, porta addirittura sul 7-14 la formazione ospite con due mete fotocopia dovute a buchi difensivi dei rossoblu. Fallisce il tentativo di ridurre le distanze da parte della Monti con un penalty che esce di poco dai pali e che chiude il primo tempo.

Nel secondo tempo il Rovigo fatica a ritrovare il gioco, ma alla fine riparte alla carica ritrovando la meta senza tuttavia trasformarla e fissando il proprio punteggio a 12. Negli ultimi minuti ci sarebbe la possibilità di riportarsi in vantaggio, quando grazie a diverse incursioni la Monti si è riavvicinata alla linea di meta avversaria senza mai varcarla.

Sicuramente una prova di carattere dei ragazzi del coach Frezzato, ma che non basta a colmare il gap per la mancanza di concentrazione nella costruzione del gioco.

Un campionato che parte decisamente in salita, se pur nella consapevolezza che non sarebbe stata una passeggiata di piacere affrontare un campionato di questo livello.rugby

I segnali positivi non mancano di certo e ai ragazzi hanno davanti una settimana di duro lavoro in preparazione della partita che si giocherà domenica prossima a Vicenza.

Marcature: R. Libralon, F. Savogin.

Trasformazioni 1 / 2 J. Barbi e calcio piazzato 0 / 1 J. Barbi.

Formazione in campo: P. Andreoli, G. Astolfi, J. Barbi, F. Bassin, E. Braga, A. Casotto, P. Casotto, R. Casotto, T. Comin, T. Conforti, S. Ferrari, G. Golai, L. La Terza, R. Libralon, E. Massarente, P. Milan, R. Mizzon, E. Moretti, L. Nordio, M. Piccolo, F. Savogin, M. Tempesta.

Under 14

L’Under 14 sabato ha giocato un anticipo di campionato contro il Rugby Altovicentino, vincendo con entrambe le formazioni: la formazione Rossoblu ha vinto 53 a 5 mentre la Rossa 53 a 22. I ragazzi sono stati grintosi fin da subito, giocando bene e meritando la vittoria.

 

 

C.S.



Articoli correlati