- AgoraSportonline.it - https://www.agorasportonline.it -

Futurvolley intasca un punto

volley [1]TRECENTA – Sabato si è disputata presso il Palagorghi di Trecenta la seconda partita di campionato di serie D contro il Volley Belladelli che vince contro le padrone di casa con un risultato di 3 – 2.

Arriva per le ragazze del Futurvolley il primo punto, rubato, meritatamente, alle ospiti veronesi che nella scorsa stagione hanno militato nel campionato di serie C. È stata una partita giocata punto su punto dove entrambe le squadre hanno saputo dimostrare le loro capacità sia in attacco sia in difesa.

Il primo set vede le trecentane rincorrere costantemente le avversarie che spiazzano il muro e la difesa delle polesane grazie alla notevole velocità di attacco. Parziale che termina con il punteggio di 18 – 25.

Reazione delle Futurgirl che riescono a tenere testa alle avversarie che annaspano in difesa a causa degli attacchi in tutte le direzioni delle locali. Nonostante la difficoltà delle trecentane nella lettura del gioco avversario, molto più veloce e potente, non si arrendono e grazie ad ottime battute, difese e contrattacchi vincono il secondo e terzo parziale per il risultato di 25 – 17 e 25 – 23.

Le veronesi non ci stanno e le Futurgirl, anche questa volta, devono rincorrere le avversarie arrendendosi al risultato di 23 – 25. Tie break che vede le ragazze ospiti prevalere nettamente sulle trecentane, costringendo il coach Marzola a cambiare tutta la compagine che nulla può contro la potenza delle avversarie. Parziale che si chiude sull’8 – 15.

Le ragazze sono molto soddisfatte della prestazione in quanto sono riuscite a conquistare il primo punto in campionato contro una delle squadre più forti del campionato. Sono comunque consapevoli che c’è ancora tanto lavoro da fare, ma che quello fatto finora sta dando i suoi frutti.

Trascinatrice del match è l’opposto e capitano Giulia Bellon che con i suoi numerosi colpi d’attacco ha messo in confusione le avversarie. Ottima poi la prestazione in battuta di tutte le ragazze che hanno messo in grave difficoltà la ricezione avversaria, costringendo più volte a rimandare nel campo delle Futurgirl free ball sfruttate bene dalle ragazze per finalizzare il punto.

La prossima gara si disputerà sabato 27 Ottobre presso il Palasport di Solesino alle ore 17:30 contro Dinamica Volley Solesino.