Home » RUGBY

A Rovigo arriva Toscana Aeroporti i Medicei

26 ottobre 2018 Stampa articolo

rugbyROVIGO – Torna in scena il campionato italiano di top12 e la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta, dopo il Derby di Continental Shield e una settimana di pausa, domenica 28 ottobre alle ore 15 calcherà il campo di casa dello Stadio “Mario Battaglini” per affrontare la Toscana Aeroporti IMedicei.

Il match, valido per la quinta giornata di Top12, sarà arbitrato da Manuel Bottino coadiuvato dai giudici di linea Gabriel Chirnoaga, Matteo Giacomini e dal quarto uomo Francesco Pulpo, e verrà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube e sulla nuova versione dell’App della Federazione Italiana Rugby.

“La partita con I Medicei arriva dopo una settimana di riposo e sarà quindi una sfida insidiosa, perché riprendere la solita routine del Campionato a volte può far scendere la concentrazione – afferma l’head coach dei Bersaglieri, Umberto Casellato – Nel match con il Petrarca abbiamo fatto dei passi avanti in tutto il nostro gioco ma sappiamo che c’è ancora molto da lavorare. I ragazzi si sono allenati bene e c’è molto entusiasmo: stiamo cercando di costruire assieme la squadra con la S maiuscola, altre squadre lo sono già in questo momento e dobbiamo guardarle come punto di arrivo. Quella di Firenze è una formazione molto ordinata, con grandi individualità, e gioca con la serenità che riesce a trasmettergli Pasquale Presutti. I molti ex rossoblù come sempre vorranno essere protagonisti quindi servirà un’attenzione maggiore. Vogliamo continuare a crescere e fare una grande partita, visto che poi torneremo a giocare sul nostro campo solo il 15 dicembre”.

Questa la formazione rossoblù per la sfida di domenica: Cioffi; Borin, Majstorovic, Angelini, Odiete; Mantelli, Chillon; Halvorsen, Lubian, Vian; Canali, Cicchinelli; Pavesi, Momberg (cap.), Rossi. A disposizione: Cadorini, Brugnara, D’Amico, Parolo, Mantovani, Piva, Dominguez, Barion.

Continua la collaborazione tra la Rugby Rovigo Delta e le altre Società sportive del territorio, per una condivisione dei valori che lo sport trasmette in ogni sua veste. Gli ospiti di domenica, che faranno il corridoio d’ingresso ai giocatori prima del fischio d’inizio della partita, saranno gli atleti della Confindustria Atletica Rovigo.

Si ricorda inoltre che per la partita è valida la promozione “Porta un amico”: tutti coloro che hanno sottoscritto la tessera abbonamento di quest’anno per seguire le partite casalinghe dei Bersaglieri potranno acquistare in prevendita un biglietto aggiuntivo con lo sconto del 50%, al prezzo speciale di 6 Euro. Per usufruire dello sconto è necessario esibire, al momento dell’acquisto del biglietto speciale, la propria tessera abbonamento. La Segreteria rossoblù sarà aperta nelle mattinate di sabato 27 ottobre e domenica 28 ottobre, dalle ore 10 alle ore 12, per la prevendita.

C.S.



Articoli correlati