Home » Under 14, VOLLEY

Volley Ariano: netta sconfitta in casa della capolista!

Nella terza gara di Campionato Territoriale Fipav Rovigo Under 14 femminile, in trasferta a Porto Viro in casa della capolista Project Star Volley, netta sconfitta per le ragazze del Volley Ariano
31 ottobre 2018 Stampa articolo

volleyProject Star Volley vs Volley Ariano: 3-0

25/10 25/02 25/17.

PORTO VIRO – Nella tana della capolista, presso la palestra di via Gramsci a Porto Viro, le ragazze del Tecnico Federale Luca Pregnolato, disputano una brutta gara contro una formazione de probabilmente si giocherà la vittoria di categoria, incappando nella seconda sconfitta stagionale, 3 a 0 il finale, ma mantenendo ugualmente il terzo posto in classifica del girone di qualificazione.

Nella terza gara del girone A, del Campionato di under 14 femminile targato Fipav Rovigo, sono le padrone di casa a fare da subito la voce grossa, dimostrando un livello di gioco nettamente più avanti delle Arianesi, che però frenate dalla tensione non disputano comunque una prima frazione al proprio livello lasciando cadere qualche pallone di troppo. Per le ragazze di coach Mauro Rocchi tutto fin troppo facile e prima frazione in tasca per 25 a 10. Nella seconda frazione arriva il “blackout” per le ragazze di Pregnolato, che già sotto di un set, sbagliano l’approccio nell’affrontare la seconda frazione e lo score che inesorabilmente avanza a favore Project blocca totalmente ogni possibilità di reazione per sbloccare emotivamente le ragazze, con la vittoria che va per 25 a 2 al Project che di fatto ha solamente battuto o poco più. Nella terza frazione, dopo i tre minuti di confronto con il tecnico le ragazze targate Volley Ariano tornano in campo più serene e aiutate da una formazione di seconde linee del Project, sciolgono finalmente la tensione iniziando a giocare a pallavolo, conducendo addirittura la parte iniziale del set. Si gioca punto su punto e tornano i sorrisi, anche se poi meritatamente la frazione se l’aggiudica il Project per 25/17, con ancora il fondamentale della battuta a fare la differenza.

“La partita aveva l’esito scontato già prima di giocarla” le parole di Coach Pregnolato, che prosegue: “Loro sono un gruppo consolidato già dallo scorso anno, noi un gruppo nuovo per più del 50%” – “delle mie ragazze non mi sono piaciuti i primi due set, si sono fatte bloccare dalla tensione, anche se a dodici, tredici anni succede soprattutto se stai disputando la tua terza partita della vita. Allo stesso modo, però in positivo, mi sono piaciute tutte nella loro capacità di ritrovarsi nei tre minuti prima della terza frazione e tornare in campo con grinta cercando di fare ognuna del proprio meglio! Brave, questa è la strada giusta.”

 Il roster Volley Ariano: Cantelli Carolina, Trapella Karolina, Biolcati Gemma, Cenacchi Marta, Taouss Samira, Bellini Debora, Tresoldi Serena, Siviero Vanessa, Bianchi Irene, Michelon Lisa, Milani Emma, Modena Caterina (in foto) Amà Jessica, Cattin Sara e Crepaldi Federica a completamento del gruppo.

Per le ragazze del Volley Ariano, prossimo impegno sabato pomeriggio ore 17 al Palasport di Ariano Polesine per la gara contro la Polisportiva San Bortolo Blu.

 

 

C.S.



Articoli correlati