Home » C1, RUGBY

Rugby Villadose sul campo dei Rangers Vicenza

3 novembre 2018 Stampa articolo

rugbyQuarta giornata del campionato di serie C1 girone B di rugby, che vede il Dose impegnato sul campo dei Rangers Vicenza a Chiampo, con la necessità di voltare immediatamente pagina rispetto al duro ko (0-34) di domenica scorsa contro il Valsugana.

In classifica il Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose è all’ottavo posto a quota 6, con una vittoria, un pareggio e una sconfitta, 29 punti marcati e 56 subiti.

Rangers, invece, all’ultimo posto senza alcuna vittoria con tre sconfitte contro Mantova, Rovigo e 18-3 contro il West Verona nell’ultima sfida disputata, 35 punti segnati e 117 al passivo.  

Arbitrerà l’incontro, con calcio d’inizio previsto per le 14.30, il signor Lorenzo Sacchetto di Rovigo.

“Non vogliamo piangerci addosso – dice il tecnico neroverde, Flaviano Brizzante -, però continuiamo ad avere scelte quasi obbligate: siamo senza i due tallonatori titolari e senza un elemento importante in prima linea come Tenan, che speriamo di recuperare la settimana prossima. Così come dietro mancano giocatori come Pravato, Aretusini e ancora non siamo sicuri di Riccardo Pellegrini per un problema ad un ginocchio.

Mi hanno comunque sempre insegnato che quando uno scende in campo, deve sempre considerarsi titolare e dimostrare all’allenatore di aver voglia di giocarsi il posto e dare quel qualcosa in più. Speriamo di tornare da Vicenza con una buona prestazione per tenere alto il morale e venir fuori dal girone d’andata il più illesi possibile, per poi vedere una squadra più competitiva e al completo nella seconda parte.

Il Vicenza ha sinora trovato squadre forti sul suo cammino e non conosciamo molto della squadra, per cui non possiamo certo dire nulla, dovremo soltanto giocarcela in campo ed evitare di fare i conti senza l’oste”. 

Questa la formazione annunciata per la trasferta in terra berica:

Piombo; Franchin, M. Pellegrini, Melarato, Pasello; Davì, E. Pellegrini; Pavanello, Greggio Masin, Moro; Bressello, E. Brizzante; Rinaldo, Ceccolin, Pietropolli. 

A disposizione: Pasqualon, Marangoni, Manfrinato, Torri, Andreotti, Puckov, R. Pellegrini.

 

Oltre all’incontro della prima squadra, il programma del fine settimana neroverde prevede la sola partecipazione dell’under 12 al raggruppamento di domenica mattina a Stanghella con padroni di casa, Abano, Cartura, Monselice, Mirano e Monti Rovigo.

 

C.S.



Articoli correlati