Home » BASKET, maschile, Promozione

Sconfitta di misura per il Cipriani

3 novembre 2018 Stampa articolo

basketFulgor San Bellino Padova – Cipriani Nuovo Basket Rovigo 50-46

Fulgor San Bellino Padova: Bettin, Giacon 8, Fanton 1, Menegolli 4, De Agostini, Lissandron, Mazzaro, Moretto 7, Lucciola 8, Vettore 20, Paccagnella 2.
Cipriani Nuovo Basket Rovigo: Donà, Carturan, Turri 7, Felisati, Gobbo 8, Tiberio 19, Demartini 5, Golinelli, Grignolo,  Salvà, Diagne 7, Motton. All.: Ventura

Arbitri: Ottolini e Nalesso

Parziali: 11-14, 15-6, 12-12, 12-14.

PADOVA – Sfiora l’impresa il Cipriani Nuovo Basket che, in casa della capolista, ancora imbattuta, Fulgor San Bellino, perde per soli due canestri di differenza. Una partita risolta nei secondi finali, con i padovani più freddi e precisi nello sfruttare un’incertezza delle pantere e chiudere una partita per nulla facile per i primi della classe.

“Torniamo sì con l’amarezza per la sconfitta, ma con la consapevolezza che possiamo essere un squadra di vertice”, dice il presidente Gionata Morello.

E partenza migliore per i rossoblù non poteva esserci, che mettono in difficoltà i padroni di casa grazie ad un’ottima difesa e una buona precisione al tiro. Più tre, dopo 10’ di gioco, e reazione, della Fulgor che arriva con i giocatori migliori, il lungo Vettore e il play Lucciola. Il Cipriani accusa il colpo ed è 15-6 per i padroni di casa che vanno al riposo lungo avanti di 6 lunghezze. Al rientro sul parquet, si lotta su ogni pallone, la gara è molto equilibrata e lo dimostra il risultato del terzo parziale, in perfetta parità 12-12. Negli ultimi decisivi 10 di gioco, il Cipriani recupera il gap dei 6 punti, ma allo scadere la maggior esperienza della squadra patavina viene fuori, aggiudicandosi così i due punti in palio.basket

Risultati della quinta giornata: Piovese-Basket Patavium 79-60, Battaglia Terma-I Frogs 81-69, Pro Pace-Usma 82-47, Scuola basket Polesine-Noventa 50-64, S.Elena-Don Bosco Arcobaleno 57-49. In classifica Piovese e San Bellino 10, Battaglia terme 8, Cipriani Nuovo Basket, Noventa, I Frogs, Pro Pace 6, Usma e S.Elena 4, Virtus Cave 2, Basket Patavium, Don Bosco Arcobaleno e Scuola Basket Polesine 0. Prossimo turno: Don Bosco-Fulgor SanBellino, I Frogs-Cus Padova, Cipriani Nuovo Basket Rovigo-Usma Padova, Noventa-S.Elena, Basket Patavium-Scuola Basket Polesine virtus Cave-Piovese, Battaglia Terme-Pro Pace.

C.S.



Articoli correlati