Home » Under 14, VOLLEY

Volley Ariano: Un buon primo set non basta, la vittoria va al San Bortolo Blu

7 novembre 2018 Stampa articolo

volleyVolley Ariano Under 14: Un buon primo set non basta, la vittoria va al San Bortolo Blu

Volley Ariano vs Polisportiva San Bortolo Blu: 0-3

12/25 11/25 09/25.

ARIANO POLESINE – Nella quarta gara di Campionato Territoriale Fipav Rovigo under 14 femminile, al Palasport di Ariano Polesine contro la Polisportiva San Bortolo Blu, una sconfitta per le ragazze del Volley Ariano.

Tra le mura amiche del Palasport di via Berlinguer ad Ariano Polesine, non è bastato disputare un buon primo set alle ragazze del Tecnico Federale Luca Pregnolato, che poi si devono arrendere alla seconda in classifica del girone A, probabile candidata alla vittoria finale di categoria. Zero a tre il finale, meritatamente a favore della squadra rodigina.

Nella quarta gara del girone A, del Campionato di under 14 femminile targato Fipav Rovigo, sono le padrone di casa a fare subito la voce grossa, giocando al livello di una delle formazioni, il San Bortolo Blu, di riferimento per la categoria. Con capitan Siviero al servizio, le arianesi si portano subito sul 5/0 con coach Brigato costretto addirittura al time-out! Al rientro in campo le ospiti alzano un po’ l’asticella e si gioca punto su punto con una trentina di scambi di bella pallavolo. Sul 9/9 le arianesi incappano in qualche errore di troppo al servizio e il San Bortolo ne approfitta e sempre con il fondamentale del servizio, allunga fino al 12/25 conquistando il set. Nella seconda e terza frazione sono le ospiti a partire subito avanti, con le arianesi sempre un po’ in affanno. Coach Pregnolato ne approfitta per dar spazio a tutte le atlete con le frazioni che scivolano via velocemente per 11/25 e 09/25, con ancora il fondamentale della battuta a fare la differenza per le ospiti.

“Abbiano fatto trenta azioni di gioco alla pari di una formazione che probabilmente si giocherà il campionato – le parole di coach Pregnolato, che prosegue – Mi è piaciuto l’approccio e il carattere del sestetto base e di chi è entrato poi,  per ora non è il nostro livello, bisogna e stiamo lavorando in modo da far diventare qui palloni da trenta a cinquanta, poi magari cento… il lavoro ripagherà”

 Il roster Volley Ariano: Cantelli, Trapella, Biolcati, Cenacchi, Taouss, Bellini, Cattin, Siviero, Bianchi, Amà, Milani, Modena, Michelon, Tresoldi e Crepaldi a completamento del gruppo.

Per le ragazze del Volley Ariano, prossimo impegno sabato pomeriggio ore 17 al Palazzetto dello Sport di Porto Viro per la gara contro il Gallery Caffè DVPV.

C.S.



Articoli correlati