Home » kick boxing

Grande successo il campionato regionale Veneto Fikbms

12 novembre 2018 Stampa articolo

kickboxingCAMPONOGARA – La Kickboxing veneta ha iniziato la stagione agonistica alla grande. Il Comitato Regionale Veneto in collaborazione con l’ASD Europ Center One ha organizzato, al palazzetto di Prozzolo a Camponogara, il Campionato Regionale Veneto di Kickboxing. La FIKBMS (Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe, Sambo) ha dato il via al lungo e impegnativo percorso che gli atleti dovranno intraprendere, per raggiungere il titolo italiano e l’ambita maglia nazionale. Oltre 450 atleti si sono dati appuntamento a Camponogara (Ve) per contendersi il titolo regionale e l’accesso alle fasi Interregionali che si svolgeranno prossimamente a Mareno di Piave (Tv). Tutte le categorie sono state rappresentate, dagli aspiranti minicampioni, dai 6 ai 9 anni, che si sono sfidati in combattimenti (non competitivi) in modalità TP (ThreePoint), alle categorie ufficiale Young Cadet, Old Cadet, Juniores e Adulti Gialle/ Arancio/Verde e Blu/Marroni/Nere. Durante tutta la giornata, le specialità della Kickboxing da tatami a contatto leggero si sono alternate, Point Fighting, Light Contact, KickLight, dando possibilità al numero pubblico accorso di vedere un bello spettacolo di sport da combattimento. 

kickboxing

“Un successo inaspettato” ha affermato con soddisfazione il Presidente Regionale Luca Terrin che ha continuato – “il movimento della kickboxing in veneto è imponente di qualità e numeroso. Questa prima edizione dei campionati regionali è stata una prima esperienza, ed i numeri hanno confermato l’ottimo risultato. Normalmente per questioni di organizzazione andiamo a riunire più regioni per creare campionati interessanti dal punto di vista dei partecipanti, ma questa volta abbiamo visto che il lavoro svolto dai tecnici in regione ha portato i suoi frutti.”

Altri appuntamenti importanti in regione, nelle prossime settimane: domenica, la chiusura del corso per allenatori e istruttori con gli esami di qualifica e i passaggi di grado, trasferta a Maribor in Slovenia per i veneti azzurri impegnati con la nazionale per i campionati Europei WAKO di PointFighting, LightContact, Full Contact e Musical Form e preparativi per il Primo Campionato Interregionale del 2 dicembre a Mareno di Piave (Tv).

Buono Sport a Tutti.

Per www.agorasportonline.it  Alessio Marini

Foto www.amprogettoimmagine.it Alessio Marini all rights reserved.

Alessio Marini



Articoli correlati