Home » Rugby giovanile

Giovanili del Frassinelle su più campi

14 novembre 2018 Stampa articolo

U10_1

Immagine 1 di 16

Fine settimana dei Galletti del Rugby Frassinelle all’insegna del divertimento e dello spirito di aggregazione, sia per i più piccoli sia per i più grandi.

Le varie Under erano sparse tra le provincie di Rovigo e Padova, ma questo non ha impedito di misurare il lavoro svolto da parte di tutti gli educatori nel “progetto Minirugby Frassinelle”.

Under 6 impegnata nel Festival Under 6 presso gli impianti della Guizza di Padova con altre sedici diverse formazioni. I baby galletti hanno offerto prestazioni altalenanti, soprattutto in virtù delle tante squadre partecipanti, ma sono ugualmente riusciti a farsi valere evidenziando i progressi dall’inizio della stagione, per la felicità delle loro educatrici Natascia Coltrp e Federica Breda.

Hanno giocato: Agostini T., Bertucci E., Bisan N., Gatti L., Ghirello J., Paulon M., Pieloni L., Pinato E. e Targa R..

Le Under 8 e 10 impegnate presso gli impianti del Rugby Badia Polesine. Oltre ai padroni di casa erano presenti anche il Rugby Cartura, il Rugby Monselice, la Monti Rugby Rovigo e il Valsugana Rugby.

L’Under 8 guidata da Barbara Brugnoli, Francesco Callegaro, Alessandro Orlando e Nicola Piscopo schiera due squadre equilibrate. Molto soddisfatti gli educatori i quali hanno saputo apprezzare la caparbietà nella ricerca continua della conquista del pallone e tanta disponibilità da parte di tutti nella lotta 1vs1 con l’avversario. Ma soprattutto le cose che hanno maggiormente impressionato sono stati l’attenzione e la partecipazione messa in campo, segno di un percorso educativo individuale molto importante.

Gli atleti dell’Under 8: Altieri L., Bassora D., Buoso P., Casaro O., Dardani M., Ferro M., Finotti  M., Latino M., Malanchin P., Mocchi R., Patuzzo A., Pigaiani L., Rigolin O., Ruggero D., Salamoni D., Sgualdo M., Taccon L. e Zerbinati E..

Under 10 si è presentata al gran completo. I ragazzi di Silvia Nalin e Sergio Malaman, nonostante un rendimento a tratti discontinuo, hanno evidenziato i numerosissimi progressi tecnici, dimostrandosi un collettivo molto affiatato che ha saputo rendere particolarmente orgogliosi i loro educatori del lavoro fatto fino ad qui.

Per l’Under 10 hanno giocato: Altieri E., Barion F., Bassora C., Battizocco N., Bolognini G., Bressan M., Cecchinello L., Daddato G., Longato L., Longato N., Manzoni N., Melissari A., Panin F., Pasqualini N., Pezzuolo M., Quagliata M. e Saladini G..

Invece l’Under 12 a Monselice con i padroni di casa del Monselice Rugby, il Rugby Villadose, Il Roccia Rubano Rugby, l’Este Rugby e il Selvazzano Rugby.

I ragazzi di Diego Salvan e Pieropaolo Tellarini hanno saputo dimostrare una buona qualità di gioco negli spazi aperti e nella distribuzione su tutto il campo, elementi riconosciuti anche dal tecnico responsabile del raggruppamento. Questo evidenzia come il lavoro svolto di settimana in settimana stia dando i suoi frutti.

I ragazzi scesi in campo sono stati: Agostini M., Agostini M., Astolfi F., Bolognese G., Bonfà A., Calzavarini A., Cecchinello G., Costa D., Dupi B., Felloni P., Franceschetti G., Gagliardo E., Ghiraldello G., Lucchetta M., Melissari P., Salvan D., Tonello M. e Zannaro A..

Infine l’Under 14 ha disputato il suo incontro valido per il suo campionato di zona presso gli impianti di Sarmeola di Rubano contro il Roccia Rubano Rugby.

I ragazzi di Mirco Visentin e Giuseppe Mortella hanno vinto con il punteggio finale di 78 a 12, sfoderando un’altra ottima prestazione. La maggior prestanza fisica degli avanti del Frassinelle si è tradotta nel dominio delle fasi statiche, in mischia e touche. Nel secondo tempo, a risultato ormai acquisito, è stata l’occasione per dare spazio a chi di solito gioca meno o di provare ragazzi anche in ruoli diversi.

Sono stati schierati: Merlo R., Bergamini A., Ferrari M., Grendene T., Franzoso M., Cobianco E., Malaman N., Rossi M., Dessì P., Gnani P., Bianchini F., Targa D. e Navarri A..

Sono subentrati: Mazzetti T., Guarnieri T. e Ferrari G..

Da segnalare che nel prossimo week-end scenderà in campo a Sona, in provincia di Verona, contro la FTGI Valpolicella West Verona, anche la FTGI Rugby Polesine di Under 16, riprendendo così il proprio campionato nel girone Meritocratico Triveneto.

La scorsa settimana i ragazzi dell’Under 16 guidata da Denis Zanconato, Vittorio Golfetti e Dario Bernardinello ha svolto un allenamento congiunto e una partita amichevole con i pari età della Monti Rugby Rovigo. Questa collaborazione vuole essere la prima di una serie di attività che le due squadre hanno intenzione di portare avanti anche nei prossimi mesi.

Ricordiamo che la FTGI Rugby Polesine è nata dalla collaborazione tra il Rugby Frassinelle e il Rugby Badia Polesine per le categorie Under 16 e Under 18.

C.S.



Articoli correlati