Home » BASKET, Promozione

Il Cipriani cerca il riscatto con il Battaglia Terme

15 novembre 2018 Stampa articolo

basketROVIGO – Settima giornata di andata nel campionato Promozione di basket maschile con il Cipriani Rovigo impegnato domani sera (inizio alle 21.30, palazzetto “Grossi”) in uno dei campi più difficili, quello del quotato Battaglia Terme a quota 8 in classifica, due punti in più del Cipriani. Le Pantere rodigine  arrivano da due sconfitte consecutive, l’ultima delle quali contro l’Usma, inaspettata e affrontano una squadra che, a sua volta, arriva da una brutta sconfitta in casa contro la Pro Pace. Sarà un test durissimo. Con coach Ventura che dovrà far a meno del lungo ed esperto Tommaso Gobbo e di qualche altro giocatore non in miglior condizione. “Siamo un po’ in emergenza, dice il tecnico rossoblù,  e dovremo dare il meglio di noi per portare a casa la partita. Battaglia non sarà quella dell’amichevole, in quanto ha stravolto l’organico inserendo i fratelli Nanti, play e pivot già all’Albignasego in serie C. Comunque ci siamo allenati con impegno ed in settimana ho ribadito che ci vuole pazienza e grande abnegazione per formare un gruppo ed avere un sistema di gioco che ci permetta di eccellere in questo campionato.”

Il presidente Gionata Morello è un ex, avendo allenato l’Under 18 Eccellenza del team padovano, che faceva parte dell’ambizioso progetto del Pool Terme Euganee. “L’anno a Battaglia Terme, ricorda Morello, è stato fra i più belli. Quando allenavo  gli Under 18 Eccellenza, fra i miei ragazzi c’era pure Emanuele Borgato, nostra attuale ala. Sono legatissimo a quell’ambiente e a quei colori e vedere lo Zapi in Promozione non mi rende certo felice: esattamente come Rovigo, anche la loro dimensione è un’altra e auguro di tornare presto fra i ‘big'”.
Questo il programma della settima giornata: Usma-Don Bosco Arcobaleno, Piovese-I Frogs, Cus Padova-Pro Pace, Scuola B. Polesine-Virtus Cave, Basket Patavium –Noventa, Battaglia Terme-Nuovo Basket Rovigo, Fulgor San Bellino-S.Elena.

In classifica prima a punteggio pieno la Fulgor San Bellino 12,  poi Piovese 10, Pro Pace, Cus Padova, Noventa, Battaglia Terme 8, I Frogs, Usma e Cipriani Nuovo Basket 6, S.Elena e Virtus Cave 4, Basket Patavium 2, Don Bosco Arcobaleno e Scuola  basket Polesine 0. 
Per quanto riguarda l’under 16 del Cipriani Nuovo basket Rovigo, in collaborazione con Rhodigium, capolista imbattuta dopo 5 turni, farà visita domenica a Chioggia, nella palestra “Veronese” Borgo San Giovanni. I ragazzi di coach Migliorini nell’ultimo turno ha battuto 82-70 il basket Abano Montegrotto. Questo lo scorer delle panterine: Johnson 20, Carbonin 14, Stocco 4, Gardinale 13, Bernardinello 10, Paltanin, Merlin, Borgato, Manesco 15, Ekhator, Stoppa, Beretta 6.

C.S.



Articoli correlati