Home » C1

Domenica il derby tra Rugby Villadose e Rovigo

17 novembre 2018 Stampa articolo

rugbyVILLADOSE – Prima giornata di ritorno della prima fase del campionato di serie C1 girone B, con grande attesa in via Pelandra per il derby che sarà disputato domenica 18 novembre alle 14.30 tra Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose e Rugby Rovigo.

All’andata l’incontro terminò con un pareggio 17-17 con una meta tecnica ed una di Emanuel Pellegrini, sommate ai punti al piede di Massimiliano Pellegrini.

Rovigo ha appena superato il Villadose in classifica approdando al terzo posto, l’ultimo utile per il passaggio in fase promozione, a 13 punti, 2 in più dei neroverdi.

I rossoblu hanno segnato 128 punti, subendone 103, con due vittorie, un pareggio e due sconfitte, lo stesso ruolino di marcia dei padroni di casa che però hanno segnato 75 punti, con 115 al passivo.

Opposte anche le sensazioni dall’ultima giornata, che ha visto gli ospiti vincere 17-33 sul campo del West Verona, e il Dose perdere 5-21 in casa contro Mantova.

Formazione rimaneggiata ancora una volta per il Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose, che deve rinunciare ad Enrico Brizzante, Pavanello e Greggio Masin, tutti fuori per infortunio.

Debutto in stagione per entrambi i centri, Pravato e Aretusini, mentre il triangolo allargato vedrà Massimiliano Pellegrini ad estremo, Piombo e Jalal alle ali.

Mediana con capitan Davì all’apertura ed Emanuel Pellegrini a numero 9.

Davanti, prima linea con Marangoni e Rinaldo piloni e Tenan confermato come tallonatore; in seconda Bressello e Ritrovato, mentre in terza Franchin si adatta a flanker con Moro e Riccardo Pellegrini a chiudere.

In panchina: Ceccolin, Zanardi, Pietropolli, Manfrinato, Andreotti, Puchkou, Melarato.

“Alla prima di campionato è stata una partita dai due volti – dice il tecnico neroverde, Flaviano Brizzante -. Il primo tempo pro Rovigo e la ripresa del Villadose, con un’ottima rimonta e una vittoria sfiorata. In un derby non sempre si riesce ad esprimere ciò che vorresti, subentrano emozioni, adrenalina, motivazioni. Rovigo è un’ottima squadra e probabilmente potrà contare su elementi già nel giro della prima. Nelle settimane scorse ho visto che spesso hanno schierato Parolo e Venco. Noi ancora una volta dobbiamo fare i conti con l’infermeria piena, ma ho comunque chiesto ai miei ragazzi il massimo impegno”.

Dirigerà l’incontro il signor Lorenzo Sacchetto di Rovigo, curiosamente ex giocatore di entrambe le formazioni.

 

IL PROGRAMMA DEL FINE SETTIMANA NEROVERDE

SERIE C1 GIRONE B

Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose-Rugby Rovigo

Domenica 18/11, ore 14.30

Impianti sportivi di Villadose (RO)

Arbitro: Lorenzo Sacchetto

UNDER 18

Rugby Feltre-Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose

Domenica 18/11, ore 12

Impianti sportivi di Pedavena (BL)

Arbitro: Vinicio Bonometto

UNDER 16

Ftgi Padova 2-Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose

Domenica 18/11, ore 10

Impianti sportivi di Selvazzano (PD)

Arbitro: Lorenzo Giagnoni

 

C.S.



Articoli correlati