Home » BASEBALL-SOFTBALL

Abetini, arriva da Ferrara un tecnico par time per una bella collaborazione

22 novembre 2018 Stampa articolo

baseballRAVENNA – Dopo la bellissima, e tuttora attiva, collaborazione con Forlì un’altra provincia dell’Emilia Romagna ha deciso di affacciarsi al mondo del Ravenna Baseball: dalla stagione sportiva 2018 – 2019 il progetto del Ravenna Baseball ha aperto le porte al Ferrara Baseball. L’intento è quello di far crescere ulteriormente la realtà ducale nata da pochi anni attraverso l’integrazione di alcuni giocatori nella nostra organizzazione e che seguiranno un percorso tecnico “misto” che prevede una parte di allenamenti a Ravenna ed una a Ferrara. La distanza, soprattutto in determinati periodi dell’anno, non è un fattore da sottovalutare e la presenza del tecnico ferrarese Fabio Abetini durante gli allenamenti a Ravenna è un perno fondamentale dell’intero progetto.

Abetini uno dei fondatori del Ferrara, giocatore e tecnico dagli inizi degli anni ’80, per molto tempo ha dovuto abbandonare il baseball a causa della mancanza del nostro sport a Ferrara ma, nel 2012, ha iniziato una intraprendente e difficile avventura insieme ad alcuni “compagni di viaggio” ed ha portato Ferrara ad avere oltre 50 atleti, un campo (cosa non da poco quando si inizia da “zero”) ed un futuro roseo. Oltre ad essere tecnico di base, Fabio ha seguito il corso “Prolific Thrower” tenuto in questi ultimi due anni da Ron Wolforth per tenersi costantemente aggiornato e per mettersi al servizio dei propri atleti. Oggi Fabio è il diciottesimo tecnico a disposizione del Ravenna Baseball per il 2019 e rappresenta una importante risorsa in quanto, seppur “part time”, metterà al nostro servizio capacità tecniche e sociali rilevanti ed esporterà una parte del nostro modello a Ferrara.

I ragazzi ferraresi andranno ad integrare il gruppo “Under 15” del Ravenna Baseball e, grazie ai 33 giocatori nati dal 2004 al 2006, riusciremo a schierare in campo tre squadre per la fascia “under 15” anche nel 2019 (due team under 14 ed uno under 15).

 

C.S.



Articoli correlati